«Ciao Ilario, signore sul campo e nella vita»

Di Gabriele Ripandelli Il legame tra Ilario Castagner e Perugia non sarà mai cancellato. La certezza arriva dall’immagine della chiesa di Ferro di Cavallo, quartiere dove risiedeva, distante appena un chilometro dal ‘Renato Curi’, stracolma in un triste martedì di metà febbraio. In tanti c’erano per porgergli l’ultimo saluto: la squadra del Perugia al completo con tanto di allenatore e società, il sindaco Andrea Romizi e suoi ex giocatori come Franco Vannini, Paolo Dal Fiume, Salvatore Bagni e Michele Nappi (umbriaON)

Su altri media

Perugia ha abbracciato per l'ultima volta il tecnico del Grifo dei miracoli, che si è spento sabato all'età di 82 anni. Lacrime, dolore, applausi, sciarpe e fumogeni per l'addio a Ilario Castagner. (Corriere dell'Umbria)

Già nelle ore successive alla notizia della morte di Castagner, sono state avanzate varie proposte per intitolare alla sua memoria un luogo simbolo della Perugia calcistica e sportiva. Sta ottenendo molti consensi, in città, la proposta lanciata dal Messaggero di intitolare lo stadio Santa Giuliana a Ilario Castagner, il più amato degli allenatori nella storia del Perugia Calcio, morto sabato scorso all’età di 82 anni. (TuttOggi)

La chiesa di San Giovanni Battista a Ferro di Cavallo ha ospitato (Calciomercato.com)

Perugia ha salutato per l’ultima volta Ilario Castagner, un uomo che ha scritto alcune delle pagine più belle della storia biancorossa. Presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Ferro di Cavallo si è svolto il funerale, al quale hanno preso parte tutti i giocatori e i dirigenti del Perugia Calcio, amici, ex compagni ed allievi e tanti tifosi e appassionati. (Calcio Grifo)

La città gli dedichi il Santa Giuliana dove ha giocato e dove, in panchina, ha conquistato la prima storica serie A. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Presente il sindaco Andrea Romizi, l’attuale rosa guidata dal presidente Massimiliano Santopadre e dal tecnico Fabrizio Castori, oltre a tanti giocatori di quel “Perugia dei Miracoli” che nella stagione 1978/79 chiuse imbattuto il campionato di Serie A alle spalle del Milan. (Quotidiano del Sud)