Silvia Nowak trovata carbonizzata in Cilento, arrestato il compagno Kai Dausel

Più informazioni:
Violenza sulle donne

È stato fermato all’alba dai carabinieri della Compagnia di Agropoli Kai Dausel, compagno di Silvia Nowak, la 53enne tedesca uccisa e trovata carbonizzata a Ogliastro Marina, nel Salernitano. Proprio ieri sera l'uomo aveva partecipato all'installazione di una panchina rossa in ricordo della compagna. Silvia Nowak era scomparsa nel nulla il 15 ottobre, tre giorni dopo è stata ritrovata morta, semi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Kai Dausel, da oggi in carcere con l'accusa di avere ammazzato la compagna, la 58enne Silvia Nowak, aveva cambiato nome qualche anno fa all'anagrafe tedesca. E dal suo passato emergono anche altri particolari, che ora sono al vaglio degli inquirenti italiani: precedenti per furto, accuse di frode e il sospetto coinvolgimento in un omicidio del 1999. (Fanpage.it)

L’uomo, noto alla nascita come Uwe Altmann, è anche sospettato di un altro omicidio nel 1999. Dopo due mesi di indagini, questa mattina è arrivata la svolta decisiva nel caso della morte di Silvia Nowak. (Cronache della Campania)

L’uomo era stato indagato a un mese dal ritrovamento: un atto dovuto si disse all’epoca, anche a sua tutela. (il Giornale)

Femminicidio Silvia Nowak, fermato il compagno per omicidio e distruzione di cadavere

Poche ore prima di essere sottoposto a fermo, Dausel aveva partecipato alla posa di una panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza sulle donne. (leggo.it)

Minuti per la lettura CASTELLABATE (SALERNO) – Dopo settimane di indagini, è arrivata una svolta nell’omicidio di Silvia Nowak. La donna 53enne tedesca trovata senza vita e carbonizzata a Castellabate lo scorso ottobre 2024. (Quotidiano del Sud)

Svolta nelle indagini per l’omicidio di Silvia Nowak, la 53enne tedesca uccisa e il cui corpo bruciato fu ritrovato il 18 ottobre scorso. Il 12 novembre scorso la procura di Vallo della Lucania aveva iscritto nel registro degli indagati per omicidio il compagno della donna, cittadina tedesca di 53 anni il cui corpo venne trovato a Ogliastro Marina, nel Cilento (Il Fatto Quotidiano)