Festa azzurra, Sinner: "Viviamo per giornate così". Volandri: "Ora facciamo riposare Jannik"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia è ancora in finale di Coppa Davis, per la seconda volta di fila. E alla fine del match fra Jannik Sinner e De Minaur, quello che ha dato il pass per l'ultimo atto a Malaga, inizia la festa azzurra. Abbracci e sorrisoni per tutto il team, poi Sinner si presenta davanti ai microfoni: "Noi proviamo a dare sempre il massimo, e sotto quel punto di vista abbiamo già vinto. Non c'è nulla di scontato, è sempre dura contro qualunque avversario. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Australia è arrivata fin qui dopo aver battuto 2-1 gli Stati Uniti nei quarti: nel girone aveva battuto 2-1 la Francia, 3-0 la Repubblica Ceca e perso 2-1 con la Spagna In campo alle 13 per il primo singolo (in attesa dell'ufficializzazione) Matteo Berrettini contro Alexei Popyrin, numero 24 al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Sinner non sorprende e non fa sconti a De Minaur che le prova comunque tutte per contrastarlo, ma alla fine deve alzare bandiera bianca. Che vuole vincere ancora, come l'anno scorso, l'Insalatiera più preziosa del tennis. (La Gazzetta dello Sport)
L'Australia si è qualificata come seconda classificata nel Gruppo B grazie ai successi su Francia e Repubblica Ceca e sconfitta contro la Spagna. (SuperTennis)
Ci siamo, l'Italia ancora in finale di Coppa Davis per fare il tris: gli azzurri difenderanno il trofeo conquistato nel 2023 affrontando l'Olanda, grande sorpresa di queste Finals di Malaga. Il successo contro l'Australia, grazie a un super Berrettini e al solito Sinner, ci ha aperto le porte davanti ad un'altra grande occasione, la seconda nel giro di un anno solare. (La Gazzetta dello Sport)
Berrettini ha il merito di far emergere anche un altro Sinner: che balla l’Italia di Coppa Davis Alla seconda, Volandri non ha sbagliato. Dopo aver schierato Musetti singolarista contro l’Argentina (e ha finito con l’essere sconfitto nettamente da Cerundolo), il capitano ha preso atto della realtà e ha conferito a Berrettini i galloni di singolarista. (IlNapolista)
Dopo aver aspettato 47 anni dalla prima, con la vittoria di Malaga nel 2023 in finale sull’Australia, l’Italia può infilare il back to back e per farlo dovrà battere l’Olanda, che l’anno scorso gli azzurri incontrarono nei quarti di finale. (Quotidiano Sportivo)