Elon Musk nega di donare 45 milioni di dollari al mese alla campagna di Trump

Ultim'ora news 24 luglio ore 9 Elon Musk ha negato di donare 45 milioni di dollari al mese a sostegno della campagna presidenziale di Donald Trump spiegando che l’importo delle sue donazioni è «di un livello molto più basso». Il quotidiano Wall Street Journal aveva riferito all’inizio della scorsa settimana che Musk si era impegnato a donare mensilmente l’ingente somma dopo la scelta di J.D. Vance come vice di Trump, attraverso il comitato d’azione politica America Pac, fondato proprio da Musk assieme ad altri grandi donatori del Partito repubblicano (Milano Finanza)

Su altri giornali

Elon Musk ha dichiarato lunedì in un’intervista che non sta donando 45 milioni di dollari al mese alla campagna presidenziale di Donald Trump, anche se ha creato un nuovo super comitato di azione politica (PAC) per finanziare il candidato repubblicano. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Elon Musk e la donazione da 45 milioni di dollari al mese per la campagna elettorale di Donald Trump? “Semplicemente non è vero”. Si tratta della seconda smentita per Musk, che già il 16 luglio scorso – giorno in cui il WSJ aveva pubblicato la news -, aveva twittato una risposta piuttosto eloquente al quotidiano, nel segno dell’ironia. (CremonaOggi)

Usa 2024, Elon Musk non donerà 45 milioni al mese per la campagna di Trump ROMA – Elon Musk non donerà 45 milioni di dollari al mese per la campagna elettorale di Trump. A smentire la notizia, diffusa la scorsa settimana dal World Street Journal è stato lo stesso Ceo di Tesla nel corso si un’intervista rilasciata al commentatore Jordan Peterson. (Dire)

Tesla, crolla la reputazione del marchio per la vicinanza di Musk a Donald Trump

Elon Musk, d’altronde, ha sostenuto l’ex presidente per la rielezione e ha persino promesso finanziamenti per la sua campagna elettorale. (ClubAlfa.it)

Durante l’ultima conferenza con gli investitori di Tesla, avvenuta dopo che l’azienda ha annunciato risultati deludenti, analisti e azionisti non hanno posto all’amministratore delegato, Elon Musk, la domanda più ovvia: perché ha annunciato che sosterrà Donald Trump per la presidenza degli Stati Uniti, politicizzando un brand che ha acquirenti soprattutto democratici? (Forbes Italia)

Dopo l'intervista a Peterson, Musk ha risposto su X a una clip dell'intervista e a un altro tweet che faceva riferimento ai report dicendo "Sì, è ridicolo. I Super Pacs (Sky Tg24 )