Milano, notte di inferno a Corvetto dopo la morte dell'egiziano

Milano, notte di inferno a Corvetto dopo la morte dell'egiziano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Milano, notte di inferno a Corvetto dopo la morte dell'egiziano Dopo la morte di un egiziano in fuga in moto dai Carabinieri, continua la guerriglia al quartiere Corvetto di Milano. Guerriglia contro lo polizia, che esplode nel cuore della notte. E non ha fatto eccezione la notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre. Il menù è quello dei giorni precedenti: mobili dati alle fiamme, bottiglie contro gli agenti. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Polizia in assetto antisommossa al CorvettoANSA Fumogeni, petardi e bottiglie contro la polizia. Milano – Il gruppo compatto avanza sullo spartitraffico di viale Omero. (IL GIORNO)

Sui muri le scritte "Verità per Ramy e Fafa", "Giustizia", "Ramy per sempre nei nostri cuori" e, in strada, i resti di una notte di disordini e proteste, scoppiate tra via dei Cinquecento e via dei Panigarola. (ilmessaggero.it)

Una manifestazione spontanea e ancora disordini nel quartiere periferico di Milano Corvetto. Un gruppo di ragazzi ha protestato, come già domenica sera, per Ramy Elgaml, il diciannovenne egiziano morto in sella al suo scooter, a causa di un incidente stradale nella notte di sabato, durante un inseguimento dei carabinieri (ilmessaggero.it)

Milano, a Corvetto striscioni e murales per Ramy Elgaml

Un'altra notte di tensione al Corvetto, quartiere periferico di Milano, dove un centinaio di giovani hanno protestato, nel quartiere e il giorno prima in un'arteria stradale vicina, per la morte del 19enne Ramy Elgaml deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri (Tiscali Notizie)

Entrambi i mezzi arrivano all’angolo con via Quaranta viaggiando nella corsia di sinistra, in contromano. È tallonato da una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri, che scarta a sinistra per evitare un’auto. (Corriere Milano)

I rinforzi, probabilmente una trentina di agenti, potrebbero essere utilizzati per le nuove, eventuali tensioni che potrebbero crearsi nel quartiere a sud est della metropoli, da anni già al centro di problemi di degrado e abusivismo. (Tiscali Notizie)