VIDEO Maltempo, bloccato nel furgone in Calabria: il salvataggio

VIDEO Maltempo, bloccato nel furgone in Calabria: il salvataggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

E' accaduto in località Trigna, sulla strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l’aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. La zona è stata duramente colpita dal maltempo. Un video diffuso dai vigili del fuoco mostra gli istanti del salvataggio con un vigile che si cala in acqua e prende sulle proprie spalle l’anziano bloccato nel proprio furgone in balia dell’acqua, per poi metterlo al sicuro. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Il comune risulta ancora isolato per l'inagibilità delle strade. "Sull'intero territorio comunale - afferma il sindaco - si registrano danni a causa delle incessanti piogge, smottamenti e frane. (Tiscali Notizie)

Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa centinaia di interventi dei vigili del fuoco. Il maltempo che ha messo in ginocchio l’Emilia-Romagna ha colpito pesantemente nella notte e questa mattina anche la Calabria (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una notte da incubo per l'area centrale della Calabria. Nell'Istmo di Catanzaro (la parte geografica più stretta d'Italia tra il Tirreno e lo Ionio) è caduta una quantità di pioggia che in genere è prevista per un'intera stagione autunnale. (Zoom24.it)

Personale e mezzi Anas per ripristino viabilità, riaperti solo un tratto Ss 280 e la Statale 18: i percorsi alternativi

Il comune di Maida è isolato per l’esondazione di un torrente. Maltempo Calabria, improvvisa voragine sulla Statale, auto di passaggio inghiottita dal buco a Lamezia La vettura è finita completamente nella voragine larga diversi metri sulla strada statale 280. (Fanpage.it)

Tra la notte del 20 e 21 ottobre la pioggia caduta non ha trovato sfogo, ostacolata da corsi d’acqua non puliti, si è riversata ancora una volta in pianura dove ha distrutto strade, case ed aziende agricole. (Corriere di Lamezia)

Lo rende noto l'Anas. Personale e mezzi Anas sono impegnati ininterrottamente dalle prime ore di oggi per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore, in particolare nella zona del catanzarese. (Il Lametino)

VIDEO Maltempo, bloccato nel furgone in Calabria: il salvataggio