Italia, riecco Barella in versione ‘trequartista’: il motivo della mossa di Spalletti

E che, vuoi fare a meno di Nicolò Barella ? Sì, certo: ora hai messo assieme un centrocampo che funziona (è tornato Tonali , chissà se è un caso? Torni a giocare “a cinque” che quello fanno…), ma diamine: Nicolò è il più forte di tutti. Oppure ci siamo già dimenticati che dopo quel gol all'Albania all'alba dell'ultimo disastroso Europeo si sprecavano i paragoni (senza senso, eh) con clamorosi top player. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

BARELLA PROMOSSO – Una buona Italia ha battuto di misura il Belgio e ha conquistato il punto che serviva per l’accesso alla fase successiva della Nations League. Una buona prestazione, quella offerta dalla Nazionale di Luciano Spalletti, uscita vittoriosa da Bruxelles grazie alla rete di Sandro Tonali. (Inter-News)

"Barella ha un pensiero che va oltre alla posizione e all'interpretazione. (Fcinternews.it)

Aveva saltato le partite di settembre per un intervento programmato e quelle di ottobre per un infortunio, ora Nicolò Barella è pronto a vestire di nuovo la maglia azzurra a quattro mesi e mezzo dall’ultima volta, nella sfortunata gara con la Svizzera costata l’eliminazione dagli Europei. (L'Unione Sarda.it)

Adani sbugiarda Cassano ed elogia Barella: "Migliora tutti, è un giocatore di un'altra categoria"

Spalletti ha trovato un undici ideale, ma resiste un punto interrogativo. E esterni come Chiesa sperano ancora di tornare in corsa. (Goal Italia)

Viene in mente il primo presidente di Arrigo Sacchi al Fusignano, Seconda Categoria, Alfredo Belletti, ex partigiano, prof di latino e musicista. Che bella la Nazionale dei mediani che è andata a vincere in Belgio, terra di miniere e di fatica. (La Gazzetta dello Sport)

POSIZIONI – Come ogni calciatore anche Nicolò Barella ha il suo ruolo preferito. Il sardo dà il meglio di sé soprattutto da mezzala, soprattutto se in un 3-5-2 offensivo come quello di Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore piacentino ha però dimostrato che in emergenza Barella può cambiare la sua posizione in campo. (Inter-News)