Fiorentina, spareggi evitati. Oggi il sorteggio col pericolo Chelsea

Calendario più leggero senza gli spareggi, ma c'è il rischio d'incrociare il Chelsea dell'ex viola Enzo Maresca Redazione VN 20 dicembre 2024 (modifica il 20 dicembre 2024 | 07:05) La buona notizia è che la Fiorentina chiude al terzo posto del girone di Conference League dietro soltanto al Chelsea a punteggio pieno e al Vitoria affrontato ieri sera e quindi vola direttamente agli ottavi senza passare dai fastidiosi spareggi (LE POSSIBILI AVVERSARIE). (Viola News)

La notizia riportata su altre testate

Ma quali sono le prossime fasi del torneo? Dal sorteggio agli accoppiamenti, scopriamole insieme. Tante squadre, numerosi scenari. Con il triplice fischio della sesta giornata si chiude il sipario sul girone unico di Conference League. (La Gazzetta dello Sport)

Ma nonostante l'1-1 con il Guimaraes - scrive il Corriere Dello Sport - la squadra di Palladino ha tutt'altro che convinto : il pari consente di rimanere lì nelle prime otto qualificate direttamente, terza come alla vigilia della gara. (Viola News)

Serviva un punto per qualificarsi agli Ottavi, e alla fine la Fiorentina riesce a centrare l'obiettivo minimo pur in una gara non facile a Guimaraes. Finisce 1-1 in casa del Vitoria nell'ultima gara del girone di Conference, ora i viola dovranno aspettare gli Spareggi delle altre e il sorteggio del 21 febbraio per sapere chi affrontare a marzo tra Panathinaikos, Olimpia Lubiana, Borac e Vikingur. (055firenze)

Fiorentina credici, oltre il Vitoria per evitare rischi

Di seguito i voti dei calciatori viola nella sfida pareggiata 1-1 contro il Vitoria Guimaraes. TERRACCIANO 6: sul gol preso forse poteva fare qualcosa di più sul cross di Kaio Cesar, nella ripresa compie un bell'intervento sul tiro di Da Silva. (Today.it)

Gallen 1-1, APOEL Nicosia-Astana 1-1, Backa Topola-Noah 4-3, Borac Banja Luka-Omonia Nicosia 0-0, Celje-The New Saints 3-2, Cercle Brugge-Basaksehir 1-1, Chelsea-Shamrock Rovers 5-1, Djurgården-Legia Warsaw 3-1, Heart of Midlothian-PetrocubHincesti 2-2, Jagiellonia Bialystok-Olimpija Ljubljana 0-0, LASK-Vikingur Reykjavík 1-1, Larne-Gent 1-0, Lugano-Pafos 2-2, Molde-Mladá Boleslav 4-3, Panathinaikos-Dinamo Minsk 4-0, Real Betis-HJK 1-0, SK Rapid-Copenaghen 3-0, Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1, Classifica: Chelsea 18, Guimaraes 14, Fiorentina 13, Djurgarden, SK Rapid, Lugano 13, Legia 12, Cercle Brugge, Jagiellonia, Shamrock Rovers, APOEL 11, O. (Sport Mediaset)

Guimaraes — La parola che più rimbalza nell’ambiente del Vitoria Guimaraes è “orgoglio”. Ma anche perché in campionato tutto è ancora possibile, compreso il quarto posto alle spalle di Sporting, Porto e Benfica che giocano da anni un torneo a parte. (La Repubblica Firenze.it)