La polizia smonta la bufala degli agenti allontanati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il «gravissimo allontanamento» degli agenti di polizia dal piano di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi non è mai esistito. L'indiscrezione, già ampiamente confutata dallo staff della premier ieri, è stata definitivamente smentita dal sindacato di polizia Coisp. «Riteniamo ulteriormente necessario fare chiarezza e ribadire che tali informazioni sono del tutto infondate. Posso confermare personalmente e con assoluta certezza, viste le attente verifiche, che tutti i poliziotti assegnati all'Ispettorato Chigi sono ancora in servizio presso Palazzo Chigi» scrive il segretario generale Domenico Pianese. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

“Parlate tanto e siete tanto preoccupati delle forze dell’ordine e poi apprendiamo dalla stampa che addirittura la presidente del Consiglio Meloni le considera degli ‘spioni’ e allontana la polizia a sicurezza del suo ufficio a Palazzo Chigi perché non si fida. (Il Fatto Quotidiano)

Riunione operativa sulla sicurezza a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni. La riunione tecnica, ancora in corso, è iniziata a mezzogiorno. (Civonline)

Il potere è per sua natura cospirativo, il “potere profondo” quello che ha a che fare con il sordo, costante conflitto tra apparati e tra il “dentro” ed il “fuori” le Istituzioni si manifesta tradizionalmente nella forma del “complotto” che è una cospirazione rafforzata, diciamo. (articolo21)

Anche oggi non è stato previsto alcun stazionamento della polizia al piano degli uffici della presidente del Consiglio. (la Repubblica)

Il sindacato Silp Cgil denuncia che nell’ordine di servizio per la polizia a Palazzo Chigi non è più previsto lo stazionamento degli agenti nel piano della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Leonardo Donno, deputato del Movimento 5 Stelle, la destra vede complotti e spie ovunque? (LA NOTIZIA)

Svilire le funzioni dei colleghi per mere e bieche finalità strumentali di carattere politico non giova all’efficacia di un così importante servizio”, ha commentato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni. (Sindacato Autonomo di Polizia)