Motociclismo,. Danilo Petrucci entra nella storia

Motociclismo,. Danilo Petrucci entra nella storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

Ducati) ha vinto la prima gara assoluta del WorldSBK sul circuito italiano di Cremona, ottenendo così anche il primo successo personale nella categoria. Non solo. Il centauro ternano diventa così il primo pilota a conquistare una gara in quattro diverse specialità: Superbike,MotoAmerica, Dakar e MotoGp. Petrucci si ritaglia quindi un posto nella storia del motociclismo e viene giustamente celebrato nei social da esperti e non. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Il ternano è stato in testa dal primo all’ultimo giro, mantenendo un ritmo che nessuno dei suoi avversari è riuscito a sostenere. Il suo vantaggio è arrivato anche a due secondi, anche perché alle sue spalle ci è formato un gruppetto formato da Andrea Iannone, Alex Lowes e Nicolò Bulega, che hanno chiuso nell’ordine, con l’inglese che ha impedito un podio tutto italiano e tutto Ducati (Moto.it)

Non ha cercato ossessivamente la vittoria e con i punti presi si è portato a -35 da Toprak Razgatlioglu nella classifica generale. Scattato dalla pole position, Nicolò Bulega si è poi accontentato di un buon secondo posto in Gara 1 Superbike a Cremona (Corse di Moto)

11.20 Petrucci dopo la vittoria di ieri di gara-1, vince anche la Superpole race, l’ex pilota della MotoGP sembra completamente rivitalizzato. Ottimo anche Iannone terzo. Bulega quarto con problemi alla moto. (OA Sport)

Petrucci al settimo cielo: "Vincere la prima gara di Superbike in Italia è un sogno"

Non ho ancora ben realizzato ma sono molto contento". Prima vittoria in Superbike per Danilo Petrucci, che è salito sul gradino più alto del podio nella gara 1 di Cremona diventando il primo pilota a conquistare almeno un successo tra MotoGP, SBK, Moto America e Dakar: "Quando ero in testa non riuscivo a capire se i giri stessero aumentando - ha scherzato a Sky -. (Sky Sport)

Oggi, domenica 22 settembre, si chiuderà il week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. (OA Sport)

Una vittoria cercata e voluta, ma chiaramente difficile da ottenere, anche a fronte dello schieramento attuale del campionato. (La Gazzetta dello Sport)