Davis: Berrettini, 'giocare per la nazionale è sempre speciale'
"Ho cercato di entrare in campo pensando solo al mio match e non al fatto che Jannik avrebbe poi potuto vincere quello successivo. La chiave oggi è stata essere positivo e rimanere concentrato su quello che dovevo fare". E' sorridente Matteo Berrettini in conferenza stampa a Malaga, con gli azzurri in finale di Coppa Davis. "Credo di aver giocato una delle mie partite migliori. una partita molto buona anche in difesa. (Corriere Delle Alpi)
Ne parlano anche altri media
Le parole di Matteo Berrettini (Sportal)
Non chiedeteci però di esserlo sempre: dovremmo mettere la stessa maglietta. Sarà sicuramente una prosaica questione di sponsor, eppure i due azzurri diversi delle magliette di Sinner e Berrettini raccontano l’Italia meglio di un trattato. (Corriere della Sera)
Jannik Sinner e Matteo Berrettini stanno facendo sognare l’Italia del tennis. (GQ Italia)
I due tennisi più famosi e amati d'Italia sono stati i protagonisti del doppio vinto in due set contro gli specialisti Gonzalez/Molteni, ribaltando definitivamente così una situazione non facile dopo il ko all'esordio di Lorenzo Musetti contro l'ostico Francisco Cerundolo e il punto del pari dell'altoaltesino, numero 1 al mondo, contro il volenteroso ma non irresistibile Sebastian Baez. (Liberoquotidiano.it)
U n anno fa, di questi tempi, Matteo Berrettini era un uomo ferito che si aggrappava all’azzurro per trovare la spinta e la grinta per risalire dopo un anno tremendo, fatto di infortuni e occasioni perdute. (La Gazzetta dello Sport)
Niente Bolelli e Vavassori, con un Jannik Sinner così forte e un Matteo Berrettini in crescita, meglio puntare su loro due per il doppio decisivo contro l’Argentina. Ha deciso così capitan Filippo Volandri nei quarti di Coppa Davis a Malaga per la sua Italia. (Liberoquotidiano.it)