Olimpiadi 2024, nuoto: Ceccon leggendario, è oro nei 100 dorso

PARIGI 2024 Il classe 2001 rimonta nella seconda metà di gara e vince in 52"00 davanti a Xu e Murphy Ceccon è mostruoso: è campione olimpico dei 100 dorso Vedi anche parigi 2024 Il nuoto italiano celebra la spavalderia di Thomas Ceccon: "Ho preparato questa gara in ogni minimo dettaglio" Thomas Ceccon è nella storia: il suo oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nei 100 metri dorso è il secondo per la spedizione azzurra in Francia, dopo quello di Martinenghi. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti ad una nuova giornata dedicata alle Olimpiadi di Parigi 2024. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Sale ad otto il numero di medaglie vinte dagli atleti italiani ai Giochi Olimpici di Parigi. Molto brava ma fuori dal podio Benedetta Pilato nella rana femminile, finita quarta per un centesimo di differenza. (sport.tiscali.it)

Nuova vittoria per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi. Thomas Ceccon ha trionfato vincendo l’oro nei 100 dorso maschili nuotando in 52"00 e regalando agli azzurri un nuovo traguardo dopo il primo posto di Martinenghi nei 100 rana. (L'Unione Sarda.it)

Olimpiadi Parigi 2024, medaglie e italiani in gara oggi: Macchi in semifinale nel fioretto, in serata Ceccon e Pilato a caccia delle medaglie

E noi siamo qui a ringraziarlo, per l’oro e per la sua diversità, per la posa fuori catalogo e perché alla fine - lì, sul podio, mentre andava l’inno - la scocca improvvisa di un’emozione gli ha incrinato il cuore. (La Gazzetta dello Sport)

Pilato sfiora il bronzo nei 100 rana femminili Thomas Ceccon è medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Parigi 2024 nei 100 dorso. Con una seconda vasca da urlo l’azzurro, primatista mondiale, tocca prima di tutti in 52"00 battendo l’agguerrito cinese Jiayu Xu (52"32) e l'americano Ryan Murphy (52"39) che si devono accontentare rispettivamente di argento e bronzo. (Zoom24.it)

Filippo Macchi in semifinale nel fioretto. Manuel Lombardo sconfitto in finale per il bronzo, dopo essere stato ingiustamente sconfitto nei quarti di finale. (Fanpage.it)