Cinema, Jolie: l'incontro con Baricco e l'urgenza di "Without Blood"
Angelina Jolie è arrivata al 42esimo Torino Film Festival per presentare in anteprima il suo nuovo film, "Without Blood", che ha scritto, diretto e prodotto. Con lei c'era anche Alessandro Baricco, dal cui bestseller "Senza sangue" è tratto il film. Lo scrittore le ha consegnato il riconoscimento Stella del Mole con cui il festival l'ha omaggiata, prima dell'anteprima aperta al pubblico.Jolie ha detto di essere una grande fan di Baricco e del suo modo di scrivere molto cinematografico e di essere rimasta affascinata dal libro letto circa otto anni fa. (Tiscali)
Ne parlano anche altre fonti
Angelina Jolie: "Le donne vanno difese, la violenza è quasi normalizzata" (La Stampa)
«Angelina! Angelina».! Ballerine nere, lungo cappotto color cammello, Angelina Jolie arriva in sala stampa tra applausi del pubblico in paziente coda per una foto ricordo, e le tradizionali urla dei fotografi da «red carpet». (Corriere della Sera)
Una visita veloce, l’arrivo ieri e oggi la conferenza stampa e presentazione del film. Sicuramente un bel colpo per il direttore Giulio Base che è riuscito a convincere la star a venire a Torino. La star di Hollywood è ospite del 42TFF per presentare il suo ultimo film Without Blood ispirato al romanzo di Alessandro Baricco, Senza Sangue (TorinOggi.it)
L'attrice e regista pluripremiata presenterà al festival il film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Un altro colpo si aggiunge al parterre di stelle del 42° Torino Film Festival, che ospiterà Angelina Jolie, come appena annunciato dalla manifestazione diretta da Giulio Base. (Corriere della Sera)
Angelina Jolie ha partecipato alla conferenza stampa del suo nuovo film “Without Blood”, durante la 42esima edizione del Festival del Cinema di Torino, tenutasi il 24 novembre 2024. L’attrice ha presentato il suo ultimo lavoro cinematografico in un evento molto atteso dal pubblico e dalla critica. (Umbria Journal il sito degli umbri)
La proiezione è domenica, il 24 novembre, alle 17 al Cinema Ideal. (La Repubblica)