Ucraina, bombardato dai russi un domitorio nella regione di Sumy. Zelensky: "Ci sono sette morti"
Un attacco russo la scorsa notte ha ucciso almeno 7 persone, fra cui anche un bambino, nella regione di Sumy, dove è stato colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. "Questa notte un drone ha colpito Hlukhiv, distruggendo un dormitorio di istituzioni educative locali. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
– “La NATO condanna fermamente l’attacco su larga scala della Russia contro l’Ucraina, che ha ucciso e terrorizzato civili e preso di mira infrastrutture energetiche critiche”. Lo ha detto la portavoce della NATO Farah Dakhlallah. (Agenzia askanews)
Un attacco missilistico russo ha colpito oggi la città meridionale di Odessa uccidendo 10 persone e provocando 43 feriti. Il bilancio, al momento, è provvisorio ed è destinato a crescere. (Today.it)
Un secondo missile russo ha colpito un'infrastruttura energetica, lasciando alcune zone della città senza elettricità. Almeno 11 persone sono morte e altre 68 sono rimaste ferite nell'attacco missilistico lanciato la scorsa notte dalla Russia sulla città di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)
La città di Odessa, nel sud dell'Ucraina, è rimasta senza elettricità per due giorni, in seguito agli attacchi russi che hanno danneggiato le infrastrutture energetiche. Di Euronews Agenzie: AP & EBU (Euronews Italiano)
In mattinata colpita anche Odessa, dove si registrano almeno una decina di vittime e 18 feriti. Zelensky: “La Russia mostra ciò che le interessa veramente: solo la guerra” Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)
Ucraina, attacco russo su Odessa in pieno giorno, "è stato l'orrore" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)