Edoardo Bove, impiantato il defibrillatore: altri controlli ma a breve le dimissioni. Carriera all'estero è la possibilità più concreta
Come Eriksen anche il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove ha subito oggi l'intervento chirurgico per l'impianto del defibrillatore sottocutaneo removibile. Entro fine settimana, fra giovedì e sabato, il calciatore potrà finalmente lasciare l'ospedale di Careggi dove si trova ricoverato dalla sera del 1° dicembre quando fu colpito da un malore in campo, al minuto 17 di Fiorentina-Inter. Edoardo ha contattato la società viola e l'ha informata che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Intorno alle 8 di stamattina Edoardo Bove ha completato l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo nel reparto di Emodinamica di Careggi, l’ospedale fiorentino in cui è ricoverato da domenica 1° dicembre e dove è stata accertata la sua piccola lesione al ventricolo sinistro dopo il malore durante Fiorentina-Inter. (La Gazzetta dello Sport)
Il ragazzo è stato operato questa mattina per l'installazione di un defibrillatore sottocutaneo (ICD) e l'intervento, come comunica la Fiorentina, è perfettamente riuscito. (Calciomercato.com)
La nota della società viola sull'operazione al quale è stato sottoposto il giocatore che aveva avuto un malore nella gara contro l'Inter La partita tra Fiorentina e Inter del primo dicembre è stata rinviata perché Edoardo Bove ha avuto un malore sul prato del Franchi ed è stato costretto a lasciare lo stadio in ambulanza. (fcinter1908)
Secondo il protocollo sanitario dell'ospedale, l'inserimento del defibrillatore è necessario per poter essere dimesso in quanto Bove è arrivato nella struttura sanitaria con un problema che si è rivelato di natura cardiaca. (il Giornale)
Per fortuna tutto è andato per il meglio, con Edoardo Bove che si è ripreso dopo quanto accaduto in campo e che ha mandato in totale apprensione tutto il mondo del calcio. Sono stati drammatici i momenti che si sono vissuti in quella domenica pomeriggio del primo dicembre, con sospensione immediata e rinvio della partita tra Fiorentina-Inter. (Spazio Inter)
Vocegiallorossa.it L'edizione odierna de Il Messaggero mette in taglio alto della propria prima pagina Edoardo Bove, a cui ieri è stato impiantato il defibrillatore sottocutaneo a seguito dell'arresto cardiaco di cui è stato vittima nel match di campionato dello scorso 1° dicembre tra Fiorentina e Inter. (Voce Giallo Rossa)