Giulia Tramontano, avvocato Impagnatiello: «Perizia stabilirà se disturbato, anche lui vuole capire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Giulia Gerardini, legale di Alessandro Impagnatiello, ha parlato al termine dell’udienza nella quale la corte d’Assise ha stabilito la perizia psichiatrica per il 31enne accusato dell’omicidio della fidanzata Giulia Tramontano: "I consulenti hanno dati contrastanti e quindi va nominato un perito per approfondire meglio. Non stiamo parlando di capacità di intendere e di volere, stiamo parlando di un approfondimento di criminodinatica e criminogenesi, ossia cosa è accaduto in lui in quel momento, da che disturbi è affetto, se ne è affetto. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Impagnatiello: “Non penso di essere pazzo” Nel corso dell’interrogatorio Impagnatiello ha risposto alla domanda del suo difensore Samanta Barbaglia su come mai intorno a metà gennaio 2023 avesse per la prima volta raccontato a Giulia Tramontano della sua relazione parallela con un’altra ragazza. (Donna Moderna)

Oggi il giovane è tornato in aula davanti alla Corte d'Assise di Milano. "Ha un disturbo della personalità paranoide e ossessivo" è la conclusione a cui sono giunti i consulenti della difesa di Alessandro Impagnatiello. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha detto il sostituto procuratore generale Francesco Piantoni, dando inizio alla requisitoria, davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Roma, del processo per l’omicidio della 18enne di Arce uccisa 23 anni fa. (Frosinone News)

Giulia Gerardini, legale di Alessandro Impagnatiello, ha parlato al termine dell’udienza nella quale la corte d’Assise ha stabilito la perizia psichiatrica per il 31enne accusato dell’omicidio della fidanzata Giulia Tramontano: "I consulenti hanno dati contrastanti e quindi va nominato un perito per approfondire meglio. (La Repubblica)

"Ho confessato a Giulia la relazione parallela, è segno che la mia testa stava impazzendo. Ma non penso di essere pazzo", ha detto Impagnatiello in aula. Il bambino ostacolava i suoi "obiettivi". Giulia? "Le ho dato tanta sofferenza che non vedevo" BOLOGNA – Un bambino che non voleva e un castello di bugie – quello creato per portare avanti al relazione parallela con l’altra ragazza – che a un certo punto lo ha travolto e non ha più saputo gestire. (Dire)

«Impagnatiello ha un disturbo della personalità di tipo paranoide e ossessivo». (Corriere TV)