Morto Luca Giurato: infarto fulminante. Aveva 84 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Si è spento all'improvviso, all'età di 84 anni, Luca Giurato, colpito da un infarto fulminante. «Eravamo a Santa Marinella, per goderci l'ultimo scorcio di estate...», conferma in lacrime all'Adnkronos la moglie Daniela Vergara. La sua prima apparizione televisiva risale con A tutta stampa, rassegna stampa all'interno del TgUno notte. Nell’autunno del 1993 arriva a Domenica In con Mara Venier. Si è spento all'improvviso, all'età di 84 anni, Luca Giurato, colpito da un infarto fulminante. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

«Che messaggio ci lascia? Non voleva insegnare, ma lo faceva con il suo esempio, per com’era», continua Vergara, che poi ricorda: «Era generoso, pulito, serio. (Corriere TV)

Oltre ai familiari presenti tanti colleghi dei lunghi anni di conduzione a Unomattina e non solo, come Mara Venier, Paola Saluzzi, Amedeo Goria, Livia Azzariti, Eleonora Daniele, presente anche Pierferdinando Casini oltre a amici e gente comune. (il Dolomiti)

Un ultimo saluto commosso e partecipato per il giornalista e conduttore scomparso a 84 anni, fra tantissimi amici, colleghi e persone comuni nelle cui vite è riuscito a lasciare un’impronta grazie alla sua ironia, genuinità e simpatia. (Virgilio Notizie)

Per l'amica e collega Paola Saluzzi «Luca era una persona unica, generosa, affettuosa e corretta. «Una giornata molto triste per me», ha detto Mara Venier entrando nella chiesa. (ilmattino.it)

"Ti metteva allegria Luca Giurato, tutte le mattine ti metteva allegria. Si lavorava in un modo prezioso. Se era stanco o di pessimo umore non lo faceva vedere, ogni tanto ci confidavamo ma in pubblico non lo faceva vedere. (Il Mattino di Padova)

Alle esequie a Roma anche Amedeo Goria: "Era la persona che tutti dovremmo essere" (LAPRESSE)