Todi sfiora il titolo di Capitale dell’Arte Contemporanea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Todi sfiora il titolo di Capitale dell’Arte Contemporanea Todi sfiora il titolo – Il sogno di Todi di diventare Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea si ferma sul traguardo, con il titolo assegnato a Gibellina. Tuttavia, la città umbra non si arrende e trae dalla sua avventura, culminata con la selezione tra le cinque finaliste, un forte stimolo per continuare a lavorare sul suo legame con l’arte contemporanea. (Umbria Journal il sito degli umbri)

La notizia riportata su altri media

Progetto promosso dal Ministero della Cultura sul modello della Capitale italiana della Cultura, e nato sulla scorta del successo di iniziative satellite come la Capitale italiana del Libro – rispettivamente Pesaro e Genova, per il 2024, che mira a “costruire il passato del futuro“, per valorizzare realtà territoriali decentralizzate attraverso l’arte contemporanea. (Artribune)

Gibellina sarà la capitale italiana dell'Arte contemporanea 2026 31 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Abbiamo fatto un’ottima figura anche se non abbiamo vinto» dice Andrea Cassani, sindaco di Gallarate. «Abbiamo valorizzato la nostra città e la nostra storia. Il progetto che abbiamo presentato è stato ben concepito e in molti ci hanno fatto complimenti» continua Cassani. (varesenews.it)

GALLARATE – A un passo dall’obiettivo, il premio per la Capitale dell’arte contemporanea del 2026 si è sgretolato nelle mani di Gallarate. Vince la siciliana Gibellina, facendo storcere il naso al sindaco gallaratese Andrea Cassani. (malpensa24.it)

Un esempio virtuoso di rinascita, dalla catastrofe ad un’opera d’arte. È successo a Gibellina, piccolo centro siciliano nel trapanese che oggi viene proclamato prima ‘Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea’ per il 2026. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Gibellina, in provincia di Trapani, è la 'Capitale italiana dell'Arte contemporanea' per l'anno 2026. (Virgilio)