Staff di Kamala Harris all'attacco di Biden per la sconfitta contro Trump, l'accusa sulla corsa elettorale Usa

Approfondimenti:
Ucraina

Le responsabilità della sconfitta di Kamala Harris contro Donald Trump per la corsa alla Casa Bianca? Sarebbero da attribuire soprattutto a Joe Biden. È questo il pensiero dello staff della candidata democratica dopo la débacle dell’election day: l’attuale presidente in carica, infatti, avrebbe dovuto evitare di nascondere i suoi problemi di salute, ritirandosi dalla sfida elettorale con maggiore anticipo. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Le vere ragioni della sconfitta di Kamala Harris Caro direttore, (Start Magazine)

Era una linea d’attacco particolarmente greve — se neppure Donald Trump tocca un certo argomento c’è da riflettere — perché il marchio d’infamia cristiano-conservatore («childless», senza figli) del quale Vance s’è fatto interprete dice molte cose. (Corriere della Sera)

Una sconfitta dura da accettare, e i democratici americani ora criticano Biden ha aspettato troppo per uscire dalla corsa. Harris era la sfavorita autoproclamata contro il suo rivale repubblicano - che ha chiamato all&… (L'HuffPost)

Ultima ora. Kamala Harris si rivolge alla nazione dopo aver concesso le elezioni a Donald Trump

La decisione di Biden di ricandidarsi nonostante le promesse iniziali di essere un «ponte» verso una nuova leadership, ha lasciato insoddisfatti molti democratici, secondo quanto riportato dalla CNN. Se avesse rinunciato prima, spiegano fonti interne al partito, i democratici avrebbero potuto organizzare primarie competitive per selezionare un candidato più preparato, dotando il partito di tempo sufficiente per una campagna energica e autonoma contro Trump. (ilgazzettino.it)

E Kamala Harris pare andata anche peggio di Hillary Clinton che almeno si era aggiudicata il voto popolare: la vicepresidente Usa non l’ha spuntata nemmeno in quello. Il soffitto di cristallo «più duro e più alto» resta intatto. (Corriere della Sera)

Kamala Harris ha pronunciato il suo primo discorso pubblico dopo aver ceduto le elezioni presidenziali a Donald Trump. Camminando sulle note di "Freedom" di Beyonce, la canzone della sua campagna elettorale, la Harris ha sorriso e salutato una grande folla all'aperto, dicendo loro: "Il mio cuore è pieno oggi: pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me". (Euronews Italiano)