Apple e Samsung in trattative per integrare funzioni AI di Google e OpenAI

Al momento non ci sono conferme ufficiali dirette, ma analisi e speculazioni del settore sembrano confermare che Apple e Samsung siano in trattative per integrare funzioni AI nei loro dispositivi da fornitori terzi. Nello specifico, Casa Cupertino sarebbe in trattativa con Google mentre il colosso sud coreano con OpenAI. In merito ai dispositivi della “mela morsicata” avevamo fatto un accenno sulla notizia in merito all’arrivo di una versione avanzata Siri confermata da Apple per il 2026. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità Lo riferisce il sito statunitense Macrumors spiegando che da fine ottobre OpenAI offre il supporto al nuovo motore di ricerca profondamente infuso di intelligenza artificiale, mettendo a disposizione la ricerca di informazioni in tempo reale sul web (anche in italiano), permettendo di mostrare link a fonti rilevanti sul web. (macitynet.it)

OpenAI, l'azienda ormai arcinota per il suo chatbot basato sull'intelligenza artificiale ChatGPT, starebbe esplorando la possibilità di creare un proprio browser web. (Multiplayer.it)

OpenAI sfida Google con una funzione che rende ChatGPT un vero motore di ricerca, capace di offrire contenuti aggiornati dal Web. (IlSoftware.it)

OpenAI crea un browser per rompere le uova a Google

OpenAi scopiazza Google? Dopo il motore di ricerca, arriva il simil-Chrome Se le Intelligenze artificiali nel prossimo futuro smetteranno di lasciarsi andare a svarioni e diventeranno realmente affidabili, molti lavori con ogni probabilità cesseranno di esistere: traduttori, correttori di bozze, forse persino romanzieri e sceneggiatori, giornalisti e musicisti. (Start Magazine)

Una scelta che posiziona la startup specializzata nell’ambito dell’intelligenza artificiale in concorrenza diretta con motori di ricerca storici come Google o Bing di Microsoft. OpenAI ha lanciato giovedì scorso una nuova funzione di ricerca all'interno di ChatGPT, il suo chatbot diventato ormai famoso in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

OpenAI si sta muovendo molto rapidamente su più fronti. Secondo quanto riporta The Information la startup che ha dato il via al boom intelligenza artificiale con ChatGPT ha discusso sia del browser, sia di possibili accordi per offrire funzioni di ricerca a terze parti. (macitynet.it)