Che bello il Napoli di Conte: concreto e senza fronzoli

Il calcio è così, concreto. E Conte lo ha dimostrato: Recupero, verticalizzazioni immediate, cross, dribbling e aggressioni feroci. Che bello il Napoli concreto, senza fronzoli. Conte fin dal primo momento ha bandito i fronzoli. «Io non sono per il fumo», aveva detto. E se le premesse sono queste, si può essere sicuri che il Napoli 2024/25 farà della concretezza il suo pane quotidiano. Antonio Conte all’Inter c’è riuscito. (IlNapolista)

Su altri giornali

E ci sono i primi applausi, specie per Antonio Conte e Lele Oriali, quando escono dagli spogliatoi ed attraversano il prato del campo di Carciato per accomodarsi sulla panchina del Napoli. Quello che manca, ma nessuno se lo aspettava, è il gioco nella prima uscita precampionato degli azzurri, opposti ai dilettanti dell'Anaune - Val di Non dopo i primi cinque giorni di ritiro a Dimaro: le gambe sono pesanti, il motore è imballato. (Corriere della Sera)

Amichevoli Gli azzurri battono 4-0 l'Anaune: segnano Spinazzola, Cheddira, Gaetano e Ngonge (Sport Mediaset)

In the team’s first pre-season friendly ahead of the 2024/25 campaign, Napoli racked up a 4-0 victory over Anaune Val di Non, the club’s traditional opponents from Trento over the last decade. Antonio Conte’s side’s first run-out was marked by goals by Leonardo Spinazzola, Walid Cheddira from the penalty spot, Gianluca Gaetano and Cyril Ngonge. (SSC Napoli)

Il Napoli vince amichevole 4-0, il primo gol è di Spinazzola

Prima uscita stagionale per il nuovo Napoli targato Antonio Conte. (Sky Sport)

Prima sortita stagionale per il nuovo Napoli targato Antonio Conte, fresco di vittoria per quattro reti a zero contro l’Anaune Val di Non. Gli azzurri, complici i pesantissimi carichi di lavoro degli ultimi giorni, si sono resi protagonisti di una prima frazione di gara abbastanza blanda. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

I gol sono stati firmati da Spinazzola al 44' del primo tempo e nella ripresa da Cheddira su rigore all'8', Gaetano al 12' e da Ngonge al 27'. Il Napoli ha battuto 4-0 l'Anaune Val di Non, squadra di Eccellenza del Trentino, nella prima amichevole del ritiro di Dimaro. (La Repubblica)