Calamity Joe: gli strafalcioni di Biden

Approfondimenti:
Ucraina

Ormai è puntuale come il Natale. Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, regala ancora perle, offrendo materiale gratis alla Gialappas’ Band. Nel corso di un evento del vertice Nato a Washington, presenta Volodymyr Zelensky, presidente ucraino, come “Putin”. Immediatamente si riprende dall’errore, ma ormai la frittata è fatta. Ma c’è un altro passaggio a vuoto. Infatti, riferendosi a Kamala Harris, tira fuori dal cilindro un “vice presidente Trump”. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Biden: “Vi presento Putin”. Ma é Zelensky 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato un nuovo patto tra i Paesi della NATO per sostenere l'Ucraina nel conflitto contro la Russia. Ma dopo la presentazione dell'accordo ha fatto una nuova gaffe: si è rivolto al leader ucraino Volodymyr Zelensky chiamandolo "Presidente Putin". (Il Sole 24 ORE)

Make or break. Eppure nei 58 minuti sul palco Bide… (La Stampa)

Biden, la gaffe all'evento Nato: «Vi presento Putin», invece era Zelensky

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«L'Ucraina vincerà questa guerra. Ecco il presidente Zelensky, lui è molto meglio di Putin». (ilmessaggero.it)

Da un lato, infatti, l'episodio è immediatamente divenuto virale, dall'altro potrebbe incidere anche sulla imminente corsa alle elezioni americane: l'ennesimo passo falso di Biden è un assist al rivale Donald Trump. (ilmattino.it)