Israele, ok a cessate il fuoco con Hezbollah in Libano. Netanyahu: "È il momento giusto"
“Sì alla tregua in Libano. Adesso è il momento giusto”. L’accordo sul cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, come era stato anticipato in giornata dai media, c'è. Ad annunciarlo, da Tel Aviv, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, spiegando che porterà la proposta all’attenzione del gabinetto di governo (GUERRA IN MEDIO ORIENTE, GLI AGGIORNAMENTI LIVE). Non è però sicuro che si tratti di un cessate il fuoco di 60 giorni, diversamente da quanto era trapelato. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe accettato "in linea di principio" la proposta statunitense. (AGI - Agenzia Italia)
Tel Aviv, 26 nov. - Il governo israeliano ha approvato la proposta di cessate il fuoco in Libano. La durata del cessate il fuoco in "dipende da che cosa succederà in Libano", ha dichiarato il premier israeliano Benjamin Netanyahu, annunciando il via libera del suo governo alla tregua con Hezbollah (Il Sole 24 ORE)
L'annuncio è stato dato dal premier in un messaggio televisivo dopo la riunione del gabinetto di guerra a Tel Aviv: "La durata dipende da cosa succederà", ha avvertito. (Il Fatto Quotidiano)
L'Italia torna protagonista della politica internazionale ricevendo assoluto riconoscimento dai suoi alleati. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, precisando inoltre di essere "onorato di aver presieduto quattro riunioni del G7. (Tiscali Notizie)