Box office Italia: Joker e Harley Quinn danzano in testa alla classifica degli incassi

Il sequel musical si è subito imposto al botteghino italiano, anche se il confronto con il primo capitolo è al ribasso L’attesa è finita e Joker: Folie à Deux è finalmente arrivato nelle sale italiane. Il suo debutto non è passato inosservato e il sequel musical di Todd Phillips è subito volato in testa alla classifica degli incassi al box office, imponendosi sul resto della concorrenza. Uscito al cinema lo scorso mercoledì 2 ottobre, Joker: Folie à Deux (Warner Bros. (Best Movie)

Ne parlano anche altri media

Joker: Folie à deux e Megalopolis negli Stati Uniti hanno fatto flop. I numeri del box office americano sono implacabili. (Il Fatto Quotidiano)

Il regista ci ha tenuto a precisare che il personaggio ritratto nella pellicola non è esattamente il Joker dei fumetti DC Il processo per omicidio al centro di Joker: Folie à Deux si conclude in modo esplosivo: una bomba esplode e distrugge l'aula dopo che Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) decide di difendersi e confessa che Joker non è una sua personalità sdoppiata. (Movieplayer)

Joker: Folie à Deux ha introdotto il personaggio di Harley Quinn, cambiandone tuttavia l'origin story. Interpretata da Lady Gaga, la compagna del Joker/Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) appare molto diversa da quella che i fan hanno conosciuto dai fumetti e dalle sue precedenti apparizioni sullo schermo (vedi Margot Robbie nel vecchio DCEU). (ComingSoon.it)

"Joker: Folie à deux" è un flop

Si avverte un certo astio online verso alcune scelte operate dal regista Todd Phillips per il suo Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, in particolare quelle relative all'epilogo del film, che però Phillips difende nella sua poetica, in un'intervista con Entertainment Weekly. (ComingSoon.it)

Nei primi giorni di programmazione, Joker: Folie à deux ha infatti incassato negli Stati Uniti poco meno di 38 milioni di dollari (circa 34 milioni di euro al cambio attuale): nel 2019, il primo Joker aveva raccolto 39 milioni solo nel giorno della sua uscita (e un totale nel weekend di 96,2 milioni). (Fumettologica)

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha spiegato il motivo per cui ha scelto di tagliare una scena in cui Lee (Lady Gaga) bacia una donna fuori dal tribunale: (Comics Universe)