La disciplina della patente a crediti: se ne parla con Ance in un webinar

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

GROSSETO – A seguito dell’approvazione del decereto ministeriale 132/2024, pubblicato il 20 settembre, sulla applicazione della patente a crediti, l’Ance Grosseto informa che domani, 24 settembre alle 9, si terrà un webinar organizzato dalla direzione relazioni industriali e affari sociali dell’Ance. Verrà illustrato il decreto attuativo definitivo della nuova disciplina della “Patente a crediti”, nonché la eventuale circolare esplicativa dell’Inl. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

Si richiede esperienza pregressa e possesso della patente di guida E, disponibilità immediata, puntualità e affidabilità. Modalità di lavoro: Dal lunedì al venerdì Full-Time (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Dm attuativo conferma l’entrata in vigore dal 1° ottobre 2024 dell’obbligo di dotarsi di patente a crediti per lavorare nei cantieri edili sia per i lavoratori autonomi che per le imprese Foto di Engin Akyurt: https://www. (Rinnovabili)

Dal 1° ottobre 2024, entrerà in vigore il nuovo sistema di patente a crediti per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili, introdotto dal decreto legge Pnrr. Ultimo Aggiornamento: 23/09/2024 (Edilizia.com)

Imprese, in 19.144 chiedono la patente per la sicurezza

Lo ha detto il Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, Walter Rizzetto (Fdi), a margine della sua visita allo stand Inail al G7 di Siracusa sull'Agricoltura. (Civonline)

Il Decreto 18 settembre 2024, n. 132, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 settembre 2024, regolamenta il sistema della patente a punti per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

«Ma a poco più di una settimana dal 1° ottobre, data dall’entrata in vigore della nuova misura, siamo ancora in attesa che l’Ispettorato Nazionale del Lavoro approvi la circolare esplicativa», esordisce la Cgia nel suo dossier di denuncia, «e solo dopo aver consumato anche questo passaggio, le aziende interessate da questa novità legislativa potranno collegarsi digitalmente al portale e presentare la domanda». (Il Centro)