Omaggi: 'Questi fantasmi' al San Ferdinando nel giorno del quarantennale della scomparsa di Eduardo

Il 31 ottobre 1984 scompariva Eduardo De Filippo, indimenticato maestro del teatro napoletano. Nel quarantennale dell'accadimento, la città gli rende omaggio con una proiezione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

A distanza di 40 anni dalla sua morte, il 31 ottobre 1982, attraverso un romanzo di formazione Giuliano Pavone dimostra l’essenza più vera e semplice di un’esistenza spesa per l’arte, che può contagiare ogni generazione. (Vita)

Teatro San Ferdinando, 22 ottobre 2020. (La Repubblica)

Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. (ilmattino.it)

Eduardo De Filippo, 40 anni dalla morte: Napoli gli rende omaggio con una serata nel suo San Ferdinando

Oggi ricorre il quarantennale dalla scomparsa di uno dei giganti assoluti della cultura italiana, Eduardo De Filippo. Era il 31 ottobre del 1984 quando il grande drammaturgo, poeta e attore ci lasciava, portando via con sé un pezzo irripetibile del teatro e del cinema italiano. (CastelliNotizie.it)

Il giornalista e collaboratore della SSC Napoli Bruno Marra ha dedicato un bel messaggio ad Eduardo De Filippo a 40 anni dalla morte del grande artista. (AreaNapoli.it)

A quarant'anni dalla scomparsa, l'Amministrazione comunale di Napoli, per... Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. (Virgilio)