Napoli, spari al centro storico: per l'agguato ai Banchi Nuovi spunta la pista passionale

Un raid messo a segno con modalità tipicamente camorriste ma con un movente probabilmente avulso dai contesti della criminalità organizzata. Con il passare delle ore - mentre un giovane continua a lottare tra la vita e la morte nella Rianimazione dell’ospedale Pellegrini - prende sempre più corpo l’ipotesi che dietro all’agguato teso a Nunzio Saltalamacchia e ad Alessio Bianco nella notte tra mercoledì e giovedì possa esserci un regolamento di conti per motivi passionali. (ilmattino.it)

Su altre testate

A cura di Nico Falco Video suggerito (Fanpage.it)

Largo Banchi Nuovi, siamo a pochi passi da via Santa Chiara, zona di baretti e ristoranti con tanto di tavolini all’aperto, una manciata di minuti dopo la mezzanotte: scoppia l’inferno. Viene ferito in modo non grave il 22enne Nunzio Saltalamacchia, nipote di Eduardo, presunto boss di piazza Pignasecca; e in modo decisamente più serio il 25enne Alessio Bianco, pizzaiolo incensurato. (ilmattino.it)

Chiedono giustizia per il figlio, che lotta tra la vita e la morte in un letto d'ospedale al Pellegrini di Napoli. I genitori del 25enne centrato da un colpo di pistola all'addome in via Santa Chiara a Napoli (angolo con largo Banchi Nuovi) è ancora ricoverato in Rianimazione (Ottopagine)

Spari a Napoli, due tiktoker si accusano a vicenda. Rita De Crescenzo: «Non faccio parte di nessun clan, come ti permetti?»

Un 22enne, N. Due i feriti, uno dei quali è in pericolo di vita. (Corriere della Sera)

È una delle ipotesi che si stanno valutando, anche se appare remota agli investigatori che stanno battendo con insistenza una pista definita «personale». Uno scontro tra «tiktoker» all’origine della sparatoria al centro storico di Napoli, nella quale sono rimasti feriti due giovani. (Corriere della Sera)

Una delle due donne è la madre del 22enne (legato da stretti vincoli di parentela con una nota famiglia malavitosa dei Quartieri Spagnoli) che è rimasto solo lievemente ferito dalla raffica di colpi esplosi da un killer la cui identità, al momento, rimane ignota. (leggo.it)