La nuova rateizzazione delle cartelle

Flash News 07:09 Dalla bozza del Dl contenente il codice degli incentivi, attuativo di alcuni punti della legge delega... 13:09 Entro il prossimo 30 settembre, per gli operatori sanitari (medici, infermieri, farmacie e strutture sanitarie) devono... 12:09 Mancano pochi giorni al termine della campagna fiscale 2024 del precompilato: la deadline è il 30... 12:09 Le segnalazioni di anomalie riscontrate dall’Agenzia sono importanti, ed è importante anche rispondere. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Se ne è parlato anche su altri media

n. 1102024" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000967730SOMM"> D.Lgs. (Ipsoa)

Tutti quanti vorremmo avere una gomma a disposizione, grazie a cui poter cancellare alcuni errori che finiscono per minare una relazione o comunque per impattare in maniera significativa sulla nostra esistenza. (InvestireOggi.it)

sandra riccio A seguito delle modifiche legislative, la procedura di riscossione tramite la notifica della cartella non è più necessaria per molti atti impositivi (La Stampa)

Il nuovo sistema introdotto dal decreto legislativo 110/2024 prevede che l'Agenzia delle Entrate possa procedere direttamente attraverso un semplice «accertamento esecutivo». Questo provvedimento si applica a diverse imposte, come quelle d… (La Stampa)

Cartelle esattoriali addio. Dall’imposta di registro a quella sulle successioni, dalle agevolazioni fiscali non spettanti ai crediti d’imposta indebitamente utilizzati basterà infatti il solo atto delle Entrate per attivare ipoteche, fermo amministrativo e pignoramenti se non si versa il dovuto nei termini indicati. (la Repubblica)

Per quanto riguarda la cancellazione di alcuni debiti, poiché avverrà d’ufficio e in modo automatico, il contribuente non deve fare nulla e non ha margini di intervento. (InvestireOggi.it)