Dengue, dopo il focolaio di Fano primo caso a Pesaro. Cosa sta succedendo nelle Marche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Secondo i dati diffusi dalla Regione, nella cittadina adriatica si contano 115 infezioni certe, 21 probabili e un caso confermato anche nel capoluogo di Provincia. Calano tuttavia i ricoveri precauzionali nelle strutture ospedaliere che passano da 6 a 4. Nel frattempo Ast Pesaro Urbino prosegue con il monitoraggio che ha escluso la presenza del virus nelle ultime zanzare catturate. Gli esperti mettono in guardia dal rischio di diffusione virale che potrebbe resistere anche nella stagione invernale. (Sky Tg24 )
Su altri media
FANO – Continua il monitoraggio del focolaio di Dengue a Fano, dove si registrano 115 casi confermati e 21 casi probabili. (Centropagina)
Dopo il focolaio di Fano, che ad oggi registra 115 casi accertati e 21 probabili, su cui si è concentrata l’attenzione nazionale (virologi, infettivologi, giornali e Tv) e internazionale (Unione europea, con l’ente Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e controllo malattie), ieri l’Ast provinciale ha comunicato che è stato accertato un caso di dengue a Pesaro (il Resto del Carlino)
FANO – Dopo il focolaio di Fano, è stato registrato un caso di dengue anche a Pesaro, anche se le due circostanze non sarebbero collegate. A Pesaro, la disinfestazione che era in programma la notte scorsa in zona porto è saltata a causa del maltempo ed è stata riprogrammata per questa notte. (Redazione ETV Marche)
Per consolidare i miglioramenti già osservati e dare seguito al Piano Arbovirosi, il Comune di Fano, su indicazione dell'Ast, ha programmato un nuovo intervento di disinfestazione... (Virgilio)
Si comunica che, a seguito della segnalazione di Ast di un caso accertato di Dengue a Pesaro, questa notte, dalle ore 3 alle ore 4.30 del 5 ottobre, Aspes effettuerà interventi di disinfestazione in viale Napoli e nelle vie limitrofe. (Vivere Pesaro)
Emergenze e disagi: causa pioggia è stata rinviata la disinfestazione in zona Porto: intervento è riprogrammato per questa notte (6 ottobre) dalle ore 3 alle ore 4.30. (corriereadriatico.it)