Coppa del Mondo, l’Italia Femminile dello Sci a St. Moritz: le convocate azzurre

Per saperne di più:
Coppa Italia 2024 - 2025

Prossimo fine settimana di gare per le atlete tricolori. Goggia punta ancora al successo Dopo la trionfante tappa della Coppa del Mondo di Beaver Creek per l’Italia Femminile dello Sci Alpino e per Sofia Goggia(leggi qui), prosegue il torneo tricolore nel circuito iridato. Le prossime gare si svolgeranno dal 21 al 22 dicembre a St. Moritz (Svizzera) e ci saranno due superG in programma. Il tecnico azzurro Gianluca Rulfi ha convocato la stessa Goggia, insieme a Marta Bassino, Vicky Bernardi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Sara Thaler e Asja Zenere (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

Quanti temi per il ritorno della Coppa del Mondo di sci alpino femminile in Europa e in Engadina, nel caso specifico. Senza dimenticare, ovviamente, i Campionati del Mondo del 1934, del 1974 (storici per l’Italia), del 2003, del 2017 e, da regolamento, anche quelli del 1948 (in realtà Giochi Olimpici, ma fino al 1980 le Olimpiadi nello sci alpino hanno avuto anche la valenza di rassegna iridata). (Davide Marta)

Due gare ideali per le caratteristiche e le qualità dell’Italdonne, pronta a sbancare anche Sankt Moritz dopo lo spettacolo di Beaver Creek. (NEVEITALIA.IT)

Oltre 20 centimetri di neve fresca e il forte vento (arrivato a oltre 80 km/h) hanno impedito la sciata in pista alle protagoniste dei due supergiganti femminile di Sankt Moritz, in programma sabato alle ore 10.30 e domenica alle ore 11. (TargatoCn.it)

Gut-Behrami col 6 prima di Goggia e Huetter, n° 10 per Brignone: la startlist del primo super-g di St. Moritz

Un super-g che si preannuncia tostissimo, anche se la condizione meteo potrebbe essere buona rispetto anche alla nevicata odierna, con tanto vento in quel di Sankt Moritz dove, però, sappiamo bene quanto la situazione sia mutevole. (NEVEITALIA.IT)

– Mentre gli uomini danno spettacolo in Gardena, Mattia Casse primo in supergigante su Goldberg e Odermatt, la Coppa del mondo femminile fa tappa a Sankt Moritz in Svizzera per due super giganti consecutivi. (Quotidiano Sportivo)

Uno score niente male per la bergamasca, che sarà impegnata nel doppio Super G sabato (21 dicembre) con il pettorale numero 7 nella gara che scatterà alle 10:30 in diretta tv su Eurosport 1/Discovery+ e Rai 2 (domenica sarà invece alle 11:00), subito dopo la padrona di casa e campionessa del mondo Gut-Behrami. (BergamoNews.it)