Tribune comode come hospitality. E la palazzina box sale di un piano

Non solo pista. Ormai la Formula 1 va oltre lo spettacolo in pista. Oggi la F1 non è più solo sport. Lo aveva già sottolineato Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Formula One Group, la società dell’americana Liberty Media propritraia del circus iridato: "Siamo diventati un evento ancora più grande: c’è una grande attenzione da parte del mondo dell’intrattenimento, abbiamo bisogno che la gente si possa divertire prima e dopo gli eventi in pista. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Per rifare l’asfalto, sono stati demoliti i 78mila mq di pista e della corsia box ed è stato migliorato il sistema di recupero dell’acqua per avere un asfalto più drenante e performante. MONZA. (La Stampa)

A un mese dal tanto atteso Gran Premio di Formula 1 di Monza, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha visitato l’Autodromo per ispezionare i lavori di ristrutturazione, ormai quasi completati. (MBNews)

I lavori hanno riguardati anche tre sottopassaggi, che sono stati ammodernati con la suddivisione di passaggi pedonali e carrabili. Iniziati a gennaio 2024, gli interventi al Tempio della Velocità hanno portato al totale rifacimento dell'asfalto della pista, della corsia box e delle opere idrauliche. (La Gazzetta dello Sport)

Il “battesimo“ della pista: "Il nuovo asfalto è fantastico". I piloti promuovono Monza. Ma per la F1 servono altri lavori

Da oltre un secolo, Monza è una tappa essenziale nel calendario della Formula 1. Quest’anno il Tempio della Velocità ospita la 95ª edizione del Gran Premio d’Italia. Questo circuito leggendario rappresenta storia, velocità, audacia e adrenalina, incarnando alla perfezione i valori fondamentali del motorsport e continuando ad attrarre i più grandi talenti dell’automobilismo mondiale. (Moveo)

– “I lavori sono finiti, il nuovo asfalto è uno dei migliori al mondo, ora l’autodromo è pronto a fare il tutto esaurito. Per il Gran premio dell’1 settembre ci aspettiamo di superare i 300mila spettatori”. (IL GIORNO)

I Test Kateyama hanno “gommato“ e promosso il nuovo asfalto dell’autodromo di Monza. Prima del “battesimo“ ci sono voluti sette mesi di cantiere e imprevisti legati soprattutto al meteo inclemente. (IL GIORNO)