Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince altre due volte contro gli americani

Un’altra bella giornata per Luna Rossa, che vince due importanti e tutt’altro che scontati match contro Nyyc American Magic, totalizzando 4 punti nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. Il secondo giorno delle semifinali si è corso con un vento leggermente superiore a quanto previsto: la brezza da Sud, infatti, è salita a 15 nodi durante i match, accompagnata da onda. Luna Rossa ha dimostrato di essere in perfetta forma in queste condizioni, effettuando le giuste chiamate sia in mare, sia a terra: dalla scelta delle vele (la randa è stata cambiata poco prima della partenza), alle ottime partenze, passando per le manovre e la tattica di regata, tutto è andato alla perfezione e il team italiano chiude la giornata con due vittorie. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Le prime due regate contro American Magic sono state vinte dall'imbarcazione italiana (LAPRESSE)

Magic tocca di nuovo l'acqua e perde una sessantina di metri subito. Poi sceglie il lato destro del campo, gli statunitensi a sinistra. (Corriere della Sera)

America’s Cup, Luna Rossa vince in rimonta la prima regata di semifinale

BARCELLONA. Le due barche scelgono lati diversi e all’incrocio Luna Rossa si presenta con mure a dritta e passa. (Corriere Romagna)