Gualtieri si esalta per Il Gladiatore 2, ma è stato girato a Malta: le pillole del giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco gonfia il petto e promuove eventi nella Capitale per lanciare il film legato alla “romanità”. Peccato che Ridley Scott abbia scelto l'isola mediterranea per le riprese. Intanto Draghi dialoga con Parolin, mentre la Santa sede fa il pieno di presentazioni e appuntamenti (è già incominciato il Giubileo?). Le chicche di L43. Tra le fake news più divertenti c’è quella legata al film Il Gladiatore II, con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che gonfia il petto e promuove eventi nella Capitale per lanciare la pellicola legata alla “romanità”. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altre testate
Chi vuole ammirare coi proprio occhi quella location dal vivo, non ha che da andare tra San Quirico d'Orcia e Pienza, lungo la strada di Terrapille: è qui, esattamente a 3 km a sud di Pienza, che si trova il luogo esatto in cui è stata girata quella scena. (LA NAZIONE)
Il gladiatore, il film premio Oscar con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, ha ormai 24 anni. Nonostante tutto il tempo passato, è tornato di attualità. Il motivo è semplice: proprio in questi giorni, nelle sale c’è Il gladiatore II, sequel diretto da Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington nei panni rispettivamente di Lucio e Macrino. (Esquire Italia)
C'è una ragione storica specifica per cui sia Commodo che Caracalla manifestino chiari segni di pazzia e Ridley Scott ce l'ha spiegata. (Movieplayer)
Le location principali di "Il Gladiatore 2" Finalmente, dopo quasi 25 anni di attesa, arriva al cinema Il Gladiatore 2, sequel di uno dei film storici più famosi del 2000. Alla regia c’è sempre Ridley Scott, che firmò anche il primo capitolo della saga. (idealista.it/news)
L'attore protagonista della pellicola originale non ha fatto mistero al regista di voler tornare a interpretare Massimo anche nel sequel Nonostante la fine di Massimo ne Il Gladiatore, il regista Ridley Scott ha recentemente confermato che Crowe era ansioso di recitare nel sequel e ha rivelato il motivo per cui il suo ritorno non si è mai concretizzato. (Movieplayer)
Dopo combattimenti più o meno verosimili contro umani e altre creature, tra le quali scimmie urlatrici geneticamente modificate, squali, rinoceronti sauropodi, il nuovo gladiatore ottiene la sua vendetta contro il generale Acacio e infine salva Roma dalla tirannia. (MYmovies.it)