Il sindaco: "Noi vicini alle Forze dell’ordine

Il sindaco: Noi vicini alle Forze dell’ordine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

CITTA’ DI CASTELLO – Mentre il grido d’allarme del sindacato di Polizia si leva alto, il fatto di Città di Castello sta creando una serie di commenti e infiamma il dibattito politico. Il sindaco Luca Secondi esprime "totale solidarietà alla Polizia di Stato e in particolare agli agenti che sono stati aggrediti nel corso dello svolgimento di un servizio di pubblica sicurezza. Questo ulteriore episodio deprecabile, richiede una maggiore presenza delle forze dell’ordine alle quali esprimo a nome di tutta la comunità locale i sentimenti di gratitudine e vicinanza per il lavoro che ogni giorno svolgono". (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Sono stati arrestati con l’accusa di avere aggredito dei poliziotti a Città di Castello, in provincia di Perugia. Gli agenti della Polizia di Stato erano arrivati alla stazione ferroviaria del luogo dopo che era stata segnalata la presenza di un consistente numero di ragazzi che infastidivano gli altri passeggeri a bordo di un treno in arrivo. (Il Fatto Quotidiano)

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato 21 dicembre quando la polizia di Città di Castello è intervenuta nelle vicinanze della stazione ferroviaria tifernate. Agli agenti era stata segnalata - all'interno di un treno in arrivo - "di un consistente numero di ragazzi che infastidivano con il proprio comportamento gli altri passeggeri" scrive la questura di Perugia in una nota. (Corriere dell'Umbria)

Al loro arrivo, gli agenti sono stati aggrediti da un uomo di 41 anni, originario della Tunisia, noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di ubriachezza; dapprima le minacce, poi pugni, calci e sputi contro l’auto della polizia. (TTV.it)

Poliziotti aggrediti alla stazione di Città di Castello: ministero e sindaco prendono posizione

Due uomini, di 41 anni e 24 anni, sono stati arrestati in seguito a un'aggressione al personale della Polizia di Stato presso la stazione ferroviaria di Città di Castello. L'intervento era stato richiesto a causa della segnalazione di un gruppo di ragazzi che infastidivano i passeggeri su un treno in arrivo. (Tiscali Notizie)

È stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Sansepolcro, la notte scorsa, uno degli autori della violenta rissa e aggressione nei confronti degli agenti di polizia alla Stazione di Città di Castello dove in pochi minuti il video registrato da un passante è diventato virale. (Saturno Notizie)

Sabato 21 dicembre, un grave episodio ha scosso la stazione ferroviaria di Città di Castello, dove due giovani hanno aggredito brutalmente due agenti di polizia intervenuti per sedare una situazione critica. (Tag24 Umbria)