Un aereo da turismo si schianta a La Punt

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rsi.ch ESTERI

La vicesindaca di La Punt, Simone Greder, vive con la famiglia a poche decine di metri dal punto in cui si è schiantato il velivolo. Non ha visto l’incidente, ma alla RSI dice: “Sono scioccata. L’aereo è precipitato a una quarantina di metri più in là di casa nostra”. Dopo lo schianto il velivolo ha preso fuoco. (rsi.ch)

La notizia riportata su altre testate

Il più grave è stato lo schianto dello JU-52 nei pressi di Flims nel 2018, che ha causato la morte di 20 persone. L'ultimo incidente è avvenuto lunedì sera a La Punt (GR), in cui sono morte tre persone. (blue News | Svizzera italiana)

Il più grave è stato lo schianto dello JU-52 nei pressi di Flims nel 2018, che ha causato la morte di 20 persone. L'ultimo incidente è avvenuto ieri sera a La Punt Chamues-ch (GR), in cui sono morte tre persone. (Corriere del Ticino)

L’identificazione formale delle vittime è ancora in corso, ma dovrebbero essere tre gli occupanti del piccolo aereo da turismo che sono morti nello schianto avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì in un’area popolata di La Punt Chamues-ch, in Engadina Alta. (La Provincia Unica TV)

Secondo le informazioni raccolte da GrigioniSera attraverso i media danesi, si tratta sono due avvocati attivi con un ruolo di primissimo piano in un importante studio legale di Copenaghen e uno dei figli della coppia. (rsi.ch)

Il velivolo si è schiantato in una zona abitata. Keystone-SDA Sono probabilmente tre le persone decedute domenica sera dopo lo schianto di un aereo da turismo a La Punt Chamues-ch (GR) in Alta Engadina. (tvsvizzera.it )

Paese da cui era arrivato lo scorso 13 marzo. Era decollato, come suggerivano le indiscrezioni del Blick, dall'aeroporto di Samedan alle 17:20 ed era diretto a Roskilde, in Danimarca. (Corriere del Ticino)