«I fan di Trump sono spazzatura»: una frase di Biden mette nei guai Kamala Harris

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Un'uscita infelice che ha richiamato alla memoria quella di Hillary Clinton nel 2016, quando definì «deplorevoli» gli elettori del tycoon e, forse anche per questo, si giocò la vittoria. La Casa Bianca ha provato subito a correre ai ripari fornendo ai giornalisti accreditati la trascrizione delle parole del presidente che non intendeva riferirsi ai 'supporters', plurale, ma al 'supporter', il comico «di cui» vede «galleggiare la spazzatura», con il genitivo sassone alla fine, la 's' preceduta dall'apostrofo che indica il possesso. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Una frase velenosa e alquanto inappropriata è uscita dalla bocca del presidente degli Stati Uniti, che ha replicato con forza alle battute contro i portoricani di un ospite all’ultimo comizio del tycoon al Madison Square Garden di New York. (L'Opinione delle Libertà)

"Spazzatura". Con queste il presidente americano Joe Biden si è scagliato contro i sostenitori di Donald Trump, reagendo al comizio del candidato repubblicano alle presidenziali del fine settimana al Madison Square Garden, caratterizzato da una retorica aggressiva. (Secolo d'Italia)

"Come vi sembra il mio camion della spazzatura? Questo camion è in onore di Kamala e Joe Biden", ha detto il tycoon, a cui non è stato chiesto dei suoi ripetuti riferimenti all'America come a un "bidone della spazzatura" per il mondo. (Il Piccolo)

– “Devo iniziare dicendo che 250 milioni di americani non sono spazzatura”, ha detto il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump durante un comizio in Wysconsin, riferendosi alla gaffe del presidente americano Joe Biden, che martedì sembrava aver definito i sostenitori di Trump “spazzatura”. (Agenzia askanews)

Non gli interessa della comunità latina. L'altro giorno uno degli oratori a un suo comizio ha definito Porto Rico un'isola galleggiante di spazzatura. (Virgilio)

E per questo motivo, rinuncio al mio sostegno a Donald Trump», continua, concludendo il video con: «Rispetta Porto Rico». «Mai nella mia vita avrei pensato che un mese dopo, un comico avrebbe criticato il mio Paese, parlato male del mio Paese. (Corriere del Ticino)