Leonardo suicida a 15 anni, l’sms alla mamma e la richiesta di aiuto: «Ho parlato con un prof, non ce la faccio più»

Leonardo suicida a 15 anni, l’sms alla mamma e la richiesta di aiuto: «Ho parlato con un prof, non ce la faccio più»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

SENIGALLIA Aveva chiesto aiuto a un insegnante Leonardo, il 15enne senigalliese che domenica sera si è tolto la vita con un colpo di pistola, all’esterno di un casale di campagna a Montignano, per colpa dei bulli. Ieri i genitori si sono presentati nella caserma di Marzocca per integrare la denuncia sporta la notte stessa della scomparsa. «Abbiamo messo a disposizione degli inquirenti 7-8 messaggi che il ragazzo aveva inviato su WhatsApp alla madre per informarla di aver parlato del suo disagio con un insegnante - spiega l’avvocata Pia Perricci, legale della famiglia - ma la scuola non è mai intervenuta». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

SENIGALLIA Il dolore è immane. Così come la necessità di sapere perché il disagio provato dal figlio sia rimasto inascoltato, soprattutto tra le mura scolastiche. (corriereadriatico.it)

I funerali si terranno giovedì 17 ottobre, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Montignano. Addolorati ne danno l’annuncio la mamma Viktoryia con Andrea, il babbo Francesco con Francesca, i nonni Lina, Giuliano, Maria e Alessandro, lo zio Maksin ed i parenti tutti. (Senigallia Notizie)

“Nella scuola dobbiamo riportare la cultura del bene”: se prendi a pugni o violenti una persona o bullizzi un compagno non dobbiamo più dare spiegazioni o giustificazioni di tipo sociologico o psicologico, basta col continuare a dire che è colpa della società e dell’altro. (Tecnica della Scuola)

Funerali di Leonardo, il 15enne vittima di bullismo: la diretta da Senigallia

– Non solo le vessazioni e gli insulti dei compagni bulli ma a turbare Leonardo ci sarebbe stato anche quel brutto voto preso a scuola il giorno prima. E’ quanto emerge dai primi accertamenti degli investigatori che sulla tragedia del 15enne suicida, hanno aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, per istigazione al suicidio. (il Resto del Carlino)

I giovani oggi sono sempre più disumani e noi dobbiamo fare da scudo alle fragilità dei più sensibili». Terminata l'autopsia sul corpo del figlio 15enne, il padre di Leonardo, Francesco, agente della polizia municipale a Senigallia, si abbandona a una riflessione, riportata da La Stampa, su quanto accaduto a suo figlio. (Corriere Roma)

Funerali di Leonardo, il 15enne vittima di bullismo: la diretta da Senigallia Senigallia è in lutto per la tragica morte di Leonardo, il giovane di 15 anni vittima di bullismo. La diretta video dei funerali dalla chiesa parrocchiale di Montegnano, frazione di Senigallia. (La Stampa)