Libano, l'esercito israeliano ha colpito 6 edifici di Beirut usati da Hezbollah

Secondo l'esercito israeliano gli edifici colpiti venivano utilizzati dall'unità missilistica costa-mare di Hezbollah e come centri di comando. Dall'inizio della settimana, circa 30 siti di Hezbollah a Beirut sono stati colpiti, afferma l'Israeli Defense Forces. Prima che gli attacchi fossero effettuati, l'IDF aveva emesso avvisi di evacuazione per i civili nelle vicinanze. (RaiNews)

Su altri giornali

Esplosioni e colonne di fumo nero nella capitale e nella città di Tiro. Almeno un morto e 10 feriti nei raid dello Stato ebraico nel cuore di Beirut. Per l'Idf sono stati colpiti obiettivi di Hezbollah, secondo i media libanesi sono stati distrutti edifici che ospitavano sfollati. (Corriere TV)

Le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano in precedenza diramato un ordine di evacuazione. Molteplici esplosioni sono state avvertite nella periferia meridionale della capitale libanese. (LAPRESSE)

Martedì pomeriggio, l’aviazione israeliana ha condotto un massiccio attacco su Beirut, colpendo simultaneamente 10 punti, inclusi quartieri centrali della capitale libanese. (Lettera43)

Libano, tregua imminente? Israele devasta Beirut, Hezbollah in ginocchio

Dieci attacchi israeliani in simultanea hanno colpito Beirut, dopo l'ordine di evacuazione dell'Idf, le forze armate israeliane, ai civili in una ventina di zone della periferia sud della capitale. Lo riportano i media internazionali. (Tiscali Notizie)

10 attacchi simultanei sulla città di Beirut che hanno colpito interi edifici residenziali, tra cui un palazzo di quattro piani che ospitava decine di famiglie sfollate e un quartiere commerciale in pieno centro città, gremito di negozi, ristoranti, uffici, negozi e un ospedale. (Il Giornale d'Italia)

Il premier Benjamin Netanyahu, terrà una dichiarazione tv stasera alle 20 ora locale, le 19 in Italia, a seguito della riunione del Gabinetto di sicurezza, nella quale i ministri dovrebbero dare il via libera all'accordo per un cessate il fuoco in libano (Liberoquotidiano.it)