Ciclista investito e ucciso sulla SS7, caccia al pirata
Due uomini di nazionalità rumena sono stati investiti questa sera sulla Strada Statale 7, in direzione Massafra. Uno di loro è morto sul colpo, l'altro invece ha dato l'allarme. Chi li ha investiti sarebbe fuggito senza prestare soccorso. Come riportato da TarantoToday L’impatto è avvenuto al Km644+500 direzione Massafra, precisamente nei pressi della portineria A dell’ex Ilva. A dare l’allarme è stato l’altro ciclista rimasto ferito. (Tarantini Time Quotidiano)
Su altri media
La proposta arriva dopo un tragico incidente in cui un ciclista di 27 anni è stato investito da un SUV su una pista ciclabile il 15 ottobre scorso. Hidalgo ha definito questi veicoli “pesanti e ingombranti” un pericolo per gli utenti della strada, in particolare per i pedoni e i ciclisti, categorie più vulnerabili. (Autoappassionati.it)
L'amministrazione comunale di Parigi vorrebbe vietare la circolazione dei SUV all'interno della città. (HDmotori)
La motivazione principale è la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada, come pedoni e ciclisti, in seguito alla morte di un ciclista investito da un SUV. La proposta ha scatenato polemiche, con molti che mettono in dubbio l’efficacia del provvedimento e la definizione stessa di SUV. (l'Automobile - ACI)
Ian Brossat, senatore e co-presidente del gruppo comunista al Consiglio di Parigi, ha presentato una proposta di legge al Senato per consentire ai comuni di vietare i veicoli sopra le 1,8 tonnellate nei centri urbani. (Quotidiano Motori)