Lazio-Inter, che rivalità. Uefa, 5 maggio e “scippi“
Uno scontro diretto, a tutti gli effetti. Con sorpresa generale. Vedere l’Inter a giocarsela nei piani alti della Serie A è nella normalità delle cose. La Lazio è invece nettamente oltre le attese, dopo un’estate di contestazioni per un mercato che la piazza ha giudicato (frettolosamente) al di sotto delle necessità reali. I biancocelesti, pur nella parzialità di un giudizio di metà dicembre, hanno invece azzeccato tutto: Baroni, gli innesti come Nuno Tavares, la crescita interna di Rovella o Guendouzi. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
Affrontate una squadra tra le più in forma in Europa e che sa leggere bene le partite: che gara si aspetta e quali saranno gli equilibri da gestire? "Sarà senz'altro una partita complicata: affrontiamo un'avversaria che ha vinto 16 partite su 22 ufficiali e che anche quando non ha vinto ha giocato delle ottime gare. (Fcinternews.it)
Nuno Tavares, esterno sinistro della Lazio, ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti ha parlato della sfida in programma domani sera all'Olimpico contro l'Inter: "Sappiamo di affrontare una grande squadra che è in lotta per lo scudetto, sono i campioni d'Italia in carica. (fcinter1908)
FORMELLO - Tra i due “litiganti”, Pedro gode. Potrebbe vincere lo spagnolo il ballottaggio tra Dele-Bashiru e Dia. Baroni ci pensa, occhio alla mossa a sorpresa sulla trequart: chissà che non tocchi all’ex Barcellona muoversi alle spalle di Noslin, pronosticato centravanti vista la squalifica di Castellanos. (La Lazio Siamo Noi)
Domani alle 20.45 torna in campo l'Inter che fa visita alla Lazio all'Olimpico. Alla vigilia del big match, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Inter TV. Affrontate una squadra tra le più in forma in Europa e che sa leggere bene le partite: che gara si aspetta e quali saranno gli equilibri da gestire? (L'Interista)
Nel corso dell'intervista rilasciata ai canali della Lazio, Nuno Tavares, il giocatore che ha avuto l'impatto più devastante sulla Serie A tra quelli arrivati la scorsa estate, ha inquadrato così il big match di domani che vedrà i biancocelesti sfidare l'Inter per provare a prendere definitivamente il volo in vetta alla classifica: "Sappiamo di affrontare una grande squadra che è in lotta per lo scudetto, sono i campioni d'Italia in carica - le parole del portoghese -. (Fcinternews.it)
Archiviata la vittoria meritata di Amsterdam con l’Ajax di Europa League, la Lazio non ha intenzione di fermarsi e lunedì sera vuole replicarsi anche contro l’Inter in un incrocio da vertice visti i punti delle due squadre. (Lazio News 24)