Mondiali di ciclismo, brutta caduta per la 18enne svizzera Furrer: è in condizioni critiche. L’Uci: “Estremamente preoccupati”
L’incidente è apparso grave fin da subito: Muriel Furrer è stata trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza. Poi le prime notizie, non confortanti: la 18enne svizzera ha subito un trauma cranico e risulta in condizioni critiche. Sono ore di apprensione e paura ai Mondiali di ciclismo 2024 in corso a Zurigo. Furrer è rimasta vittima di una brutta caduta oggi durante la prova in linea delle juniores. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
I Mondiali di Zurigo 2024 non si fermano. (SpazioCiclismo)
Il seguito avverrà “previa consultazione e nell'interesse della famiglia” di Muriel Furrer. Restano “molto critiche” le condizioni di salute della giovane ciclista svizzera, caduta gravemente ieri nel corso della gara riservata alle juniores. (TUTTOBICIWEB.it)
Ma i suoi genitori, consultati dall'Uci, desiderano che il programma delle gare proceda, nonostante la giovane atleta sia in condizioni critiche. L'atleta svizzera, di 18 anni, è caduta nella gara femminile junior giovedì 26 e da subito le sue condizioni sono apparse critiche. (La Stampa)
L'Uci, la federazione svizzera e il comitato organizzatore dei Mondiali di Zurigo hanno diramato un comunicato a seguito del terribile incidente che ieri ha coinvolto la giovane Muriel Furrer durante la gara in linea Juniores femminile: "Lo stato di salute dell'atleta resta critico. (Sky Sport)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
L'Uci ha annunciato la decisione dopo aver consultato la famiglia Furrer. I campionati mondiali di ciclismo su strada a Zurigo per ora continuano, nonostante la junior Muriel Furrer stia lottando tra la vita e la morte dopo una caduta avvenuta nella sua gara, giovedì 26 settembre. (la Repubblica)