Kris Kristofferson, addio alla star del country

"Non penso di essere un cantante così bravo" diceva di sè. "Non riesco a pensare a una canzone che ho scritto che non sia cantata meglio da qualcun altro." Kris Kristofferson, morto ieri a 88 anni, è stato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo e un attore di successo, ma non si è mai sentito una star. Eppure era indubbiamente bello e pieno di talento, sia negli studi che nello sport, fin da quando giovanissimo aveva vinto la prestigiosa borsa di studio Rhodes ed era andato all’università a Oxford (La Stampa)

Su altre fonti

Kris Kristofferson: una carriera poliedrica tra musica e cinema Kristofferson è stato un artista versatile e prolifico, capace di eccellere sia come musicista che come attore. (Orgoglionerd)

Era uno dei re del genere, era stato inserito nella Hall of Fame della Country Music La sua hit più celebre probabilmente è Me and Bobby McGee scritta nel periodo in cui faceva coppia con Janis Joplin che lei interpretò in modo strepitoso. (la VOCE del TRENTINO)

La prima volta che ho visto Kris esibirsi al Troubadour club di Los Angeles, sapevo che era speciale. L’attore e cantautore simbolo del country in tutto il mondo è scomparso a 88 anni nella sua casa alle Hawaii. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Addio a Kris Kristofferson, icona country e attore

Affascinante e 70s forever. Lo definiva così Bradley Cooper ai tempi del suo A star Is Born: «Il mio film è un omaggio a lui e allo spirito di quel decennio». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Aveva 88 anni. Lascia la moglie Lisa e otto figli. (cinematografo.it)

Kris Kristofferson, musicista country e star del cinema e della tv, è morto sabato 28 settembre nella sua casa di Maui, alla Hawaii. (Sky Tg24 )