Fedrigoni: la vertenza arriverà al Mimit. Sindacati temono un possibile effetto domino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FABRIANO – Vertenza Fedrigoni, il ministro Uso ha deciso di convocare una riunione di approfondimento in sede nazionale. Ad annunciarlo l’assessore regionale, Stefano Aguzzi, dopo aver incontrato prima il Gruppo e poi i sindacati. «La decisione del Ministro Adolfo Urso di avviare una concertazione per affrontare le conseguenze della chiusura della Giano S.r.l., annunciata da Fedrigoni Group, è di cruciale importanza. (Centropagina)
Se ne è parlato anche su altri media
All'uscita un presidio dei lavoratori ha pesantemente contestato i dirigenti del gruppo industriale che ha deciso la chiusura della società Giano. Vertenza Fedrigoni: oggi lo sciopero dei dipendenti e l'incontro tra la proprietà e l'assessore Aguzzi in regione. (corriereadriatico.it)
Fabriano – I lavoratori di Giano protestano sotto la sede della Regione, ad Ancona. I lavoratori hanno posizionato all’ingresso del palazzo regionale una bara di cartone, con il logo Fabriano, e con la scritta “Non fiori ma opere di bene”. (QDM Notizie)
FABRIANO (Ancona) Contro gli esuberi annunciati dal gruppo Fedrigoni negli stabilimenti fabrianesi – 195 dipendenti della società Giano, che dal primo gennaio sarà in liquidazione – è il giorno della mobilitazione. (il Resto del Carlino)
La situazione è decisamente preoccupante in quanto la Fedrigoni S.p. (Picchio News)
All'uscita un presidio dei lavoratori ha pesantemente contestato i dirigenti del gruppo industriale - Mario Naldini e Giuseppe Giacobello (all'uscita in taxi da Palazzo Raffaello) -che ha deciso la chiusura della società Giano. (corriereadriatico.it)
Lo sciopero generale è stato proclamato dalle Rsu degli stabilimenti di Fabriano, Pioraco, Rocchetta e Castelraimondo del Gruppo Fedrigoni per oggi. All'uscita un presidio dei lavoratori ha pesantemente contestato i dirigenti del gruppo industriale che ha deciso la chiusura della società Giano. (corriereadriatico.it)