Biden autorizza l’Ucraina a uso di missili a lungo raggio nel Kursk
Il presidente Usa uscente Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane solo nella regione russa di Kursk. Lo scrive Axios. La fonte ha affermato che la decisione di Biden è stata comunicata all’Ucraina circa tre giorni fa e che la motivazione alla base di questa decisione è quella di dissuadere la Corea del Nord dall’inviare altre truppe in Russia per la guerra contro l’Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questa sera parte dei giocatori dell'Inter sarà impegnata con la maglia della Nazionale nel big match di Nations League contro la Francia. Beppe Marotta si è esposto su Marcus Thuram in una recente intervista. (Spazio Inter)
Il capo dell'Eliseo ha detto di essere pronto a parlare con il leader russo «ma quando il contesto sarà giusto». La decisione di Biden di dare il via libera all'uso dei suoi missili a lungo raggio potrebbe scatenare una reazione a catena. (Corriere della Sera)
Le conseguenze dell’autorizzazione all’uso di armi a lunga gittata sul suolo russo da parte di Joe Biden ha scatenato una girandola di dichiarazioni, tutte piuttosto prevedibili. (L'HuffPost)
C’è un’Europa più interventista e u… Togliere le restrizioni all’uso di armi e permettere all’Ucraina di attaccare la Russia, l’Unione europea adesso inizia a ragionarci in modo tutto nuovo e più serio. (La Stampa)
Roma, 18 nov. (Agenzia askanews)
Missili e droni sull'Ucraina hanno provocato distruzione nella zona di Odessa - Ansa (Avvenire)