Dopo il closing su Netco, si apre un nuovo scenario di consolidamento nelle tlc

Dopo il closing su Netco, si apre un nuovo scenario di consolidamento nelle tlc
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Giu Per la cessione della rete fissa di Netco da Tim a Kkr c’è una data ufficiale: il primo luglio ci sarà il closing dell’operazione. Negli stessi giorni sarà completato l’abbandono da parte di Tim della sede storica di Corso d’Italia con i dipendenti che si divideranno nelle altre sedi romane. Con questo passaggio, che segna la fine di un’epoca, ovvero dell’integrazione verticale tra rete e servizi di Tim e dei conseguenti paletti regolatori, cambierà lo scenario italiano e si riaprirà un nuovo risiko per il tanto invocato consolidamento nelle tlc (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ha fissato conper il prossimo 1° luglio il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo.In conseguenza della definitiva separazione e delle necessità di tener conto degli effetti economici e patrimoniali dell'operazione, TIM ha modificato il calendario societario 2024 per prevedere che il CdA si riunisca il 31 luglio per esaminare i dati preconsuntivi al 30 giugno 2024 e il 26 settembre per l'approvazione della relazione intermedia sulla gestione. (LA STAMPA Finanza)

Modificato di conseguenza il calendario societario (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 giu - E' stato fissato per il primo luglio il closing per la nascita di Netco, la societa' della rete che Tim cede al fondo statunitense Kkr. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha dichiarato Alessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'innovazione e al digitale, riferendosi all'operazione della vendita della rete di Tim a KKR, il cui closing è fissato per il 1 luglio. (Tiscali Notizie)

Butti: "Digital Networks Act strategico ma dalle Ue serve più coraggio"

Telecom Italia TIM, due nuove offerte per la NetCo Telecom Italia TIM ha comuncato che, nell'ambito del processo competitivo relativo alla cessione della NetCo, sono state pervenute due nuove offerte non vincolanti presentate Leggi (SoldiOnline.it)

Butti ha acceso i riflettori sul Digital Networks Act, il nuovo pacchetto di norme che punta ad accelerare la creazione del single market. È un intervento a tutto campo quello del sottosegretario all’Innovazione, Alessio Butti, a Telco per l’Italia, l’evento annuale CorCom-Digital360. (CorCom)