Precipita per 30 metri in un canalone sul Monte Cavallo: morto escursionista di 33 anni
Un 33enne è stato trovato senza vita in fondo a un canalone sul Monte Cavallo, al confine tra le province di Bergamo e Bolzano. A dare l'allarme è stata un'escursionista che avrebbe sentito le urla del giovane. (Fanpage.it)
Su altri media
Un escursionista ha sentito il suo grido e lo ha visto mentre cadeva, così è accorso per cercare di prestargli soccorso. Stava arrampicando da solo su uno sperone di roccia tra il monte Cavallo e il passo San Simone, nel comune bergamasco di Valleve, quando ha perso la presa ed è precipitato, facendo un volo di una trentina di metri. (La Repubblica)
Un giovane di 33 anni ha perso la vita in un tragico incidente in montagna accaduto nel comune di Valleve, in alta Val Brembana. È successo nel primo pomeriggio di oggi (sabato 9 novembre). (MyValley.it)
Altra vittima sulle montagne italiane oggi: nella Bergamasca, come avvenuto in Trentino, un escursionista è morto dopo essere caduto in un canalone. È successo tra la cima del Monte Cavallo e il Passo San Simone, nel comune di Valleve. (MeteoWeb)
VALLEVE. Una terribile caduta in canalone, con un volo di 30 metri e l'impatto, fortissimo e letale, con il suolo. Mentre stava scalando uno sperone di roccia, l'uomo è precipitato, finendo in un canalone. (il Dolomiti)
Un volo che non gli ha lasciato scampo: il corpo esanime di Scalzo è stato individuato sul fondo del canalone proprio da quell’escursionista che, preoccupato dal grido, dopo essersi mosso per verificare cosa fosse successo e ha raggiunto il bordo del canalone fino a notare il giovane immobile riverso a terra, e lanciato immediatamente l’allarme. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Tragedia in montagna: un escursionista 33enne, originario di Roma, è morto dopo essere caduto in un canalone tra la cima del Monte Cavallo e il passo San Simone, nel comune di Valleve, in provincia di Bergamo (leggo.it)