E' morto Antonio Skarmeta, scrisse Il postino di Neruda da cui fu tratto il film con Troisi e la Cucinotta

Era nato in Cile, ad Antofagasta, il 7 novembre 1940. Il suo romanzo ha ispirato i film Il postino del 1994 diretto da Michael Radford e interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta ascolta articolo Lo scrittore cileno Antonio Skármeta, autore di "Il postino di Neruda" (Garzanti) che ha ispirato i film "Il postino" (1994) diretto da Michael Radford ed interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta, è morto all'età di 83 anni. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Lo scrittore cileno Antonio Skármeta, autore di Il postino di Neruda (Garzanti) che ha ispirato il film Il postino (1994) diretto da Michael Radford e interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta, è morto all’età di 83 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Antonio Skármeta, morto ieri a 83 anni, come tutti gli scrittori sudamericani della sua generazione, era figlio delle tribolazioni politiche del suo paese, il Cile, e della nuova musica, il rock di Elvis Presley e dei Beatles per poi approdare alla bossanova di Stan Getz e João Gilberto scoprirono a New York, dove studiava alla Columbia University. (ilmattino.it)

Lo scrittore cileno Antonio Skármeta, autore di "Il postino di Neruda" (Garzanti) che ha ispirato i film "Il postino" (1994) diretto da Michael Radford ed interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta, è morto all'età di 83 anni. (La Nuova Sardegna)

Muore a 83 anni Antonio Skarmeta, l'autore de "Il postino di Neruda"

Così oggi il ricordo dello scrittore cileno Antonio Skàrmeta, appena scomparso a 83 anni è un filo conduttore per la grande comunità che quel film ha amato e celebrato. (La Repubblica)

Ci ricordiamo anche che Philippe Noiret faceva la parte di Pablo Neruda e Maria Grazia Cucinotta quella di Beatrice. Al suo debutto, era stata scelta in quanto prosperosa «bellezza mediterranea» (le altre candidate erano Monica Bellucci e Manuela Arcuri). (il Giornale)

Lo scrittore riposerà nel Teatro Nazionale Cileno, accanto al palazzo presidenziale La Moneda, nel centro di Santiago (AGI - Agenzia Italia)