Meteo: sul Vulture-Melfese arriva la neve per le feste di Natale! Ecco le ultime previsioni
Il Natale con la neve, sul Vulture-Melfese, sembra sempre più realistico. A partire dalla giornata di domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche con crollo delle temperature. Secondo gli esperti di 3bmeteo, già da domani Lunedì 23 dicembre, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose dal pomeriggio. La temperatura massima registrata pare che sarà di 9°C, la minima di 0°C. (vulturenews.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
Precipitazioni nevose fino a Sogliano sul Rubicone, ad appena 350 metri d’altezza, ma anche nel Meldolese, a Monte Cavallo, «Monte Cavallo nel Meldo… (La Repubblica)
Il Ciclone sarà violentissimo e le temperature crolleranno nuovamente e in modo rapido e repentino, dando vita alla “Bomba di Neve” sui rilievi del Centro/Sud, fino a quote molto basse. Lunedì 23 dicembre il Ciclone si posizionerà nel basso Adriatico, profondo 995hPa sulle coste della Puglia. (Sassilive.it)
2 Venti forti al Centro-Sud con neve e temporali e una allerta meteo gialla della Protezione civile per otto regioni per la giornata di domani, lunedì 23 dicembre. (Fanpage.it)
Siamo a pochissimi giorni, ormai, dall’inizio delle vacanze natalizie. Siamo tutti in attesa di giorni in cui poterci lasciare andare finalmente a un po’ di relax e goderci le festività insieme alle persone care. (Temporeale Quotidiano)
Con un po’ di anticipo, arrivano le prime foto che raccontano di un Natale imbiancato in regione. Spruzzate di neve anche a San Marino. (Corriere della Sera)
Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge e temporali il 23 dicembre 2024 Una nuova ondata di maltempo ha colpito l'Italia nelle ultime ore. (METEO.IT)