Questo è il nuovo Mac mini, il più piccolo e potente di sempre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sapiamo già che questa è una settimana di fuoco per Apple. Iniziata ieri con il lancio del nuovo iMac con M4, prosegue oggi con un nuovo Mac mini, e domani arriveranno anche nuovi MacBook con gli ultimi Apple Silicon. L'annuncio del Mac mini 2024 dovrebbe avvenire oggi alle 16, ma grazie ad Amazon, che si è fatto sfuggire in anticipo la pagina del prodotto, sappiamo già cosa aspettarci. (SmartWorld)
Se ne è parlato anche su altri media
Advertising Con l’annuncio del nuovo Mac Mini M4, oggi Apple ha svelato per la prima volta la connettività Thunderbolt 5 che riesce a raggiungere una velocità di trasferimento dati davvero elevatissima, fino a 120 Gb/s su Mac Mini, tre volte la velocità del Thunderbolt 4. (iSpazio)
Advertising Ieri Apple ha presentato il nuovo iMac M4 ed oltre al comunicato stampa è stato pubblicato anche un video in cui viene spiegato il computer, si analizzano le sua caratteristiche tecniche e quant’altro. (iSpazio)
Come suggerito dalle ultime indiscrezioni che vi abbiamo riportato questa mattina, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo Mac mini con chip M4 e M4 Pro, aggiornando il modello 2022 equipaggiato con SoC M2. (Tom's Hardware Italia)
Quando il Mac Mini fu lanciato per la prima volta nel 2005, venne presentato come un desktop compatto ed essenziale: Steve Jobs lo definì un sistema “BYODKM” (Bring Your Own Display, Keyboard, and Mouse) perché bastava collegare il proprio monitor, tastiera e mouse per avere un’esperienza macOS affidabile. (la Repubblica)
Con il chip M4, Mac mini garantisce prestazioni CPU fino a 1,8 volte più veloci e prestazioni GPU fino a 2,2 volte più scattanti rispetto al modello con chip M1. Advertising (iSpazio)
La pagina di confronto è stata eliminata dopo pochi minuti, ma questo non ha impedito ai più attenti di fare degli screenshot e diffonderli online. (Tom's Hardware Italia)