Mattarella, da destra soluzioni facili ma ingannevoli

Mattarella, da destra soluzioni facili ma ingannevoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
AltaRimini INTERNO

Da Berlino, dove ha incontrato il suo omologo Steinmeier, il presidente della Repubblica Mattarella mette in guardia dalle scorciatoie proposte da formazioni politiche estreme. “Il mondo sta cambiando molto – ha detto il capo dello Stato -. Tutto questo disorienta la pubblica opinione e qualcuno propone una risposta facile ma ingannevole, ‘vi faremo tornare all’epoca d’oro di sessant’anni fa’. Ma il mondo non torna indietro perché una risposta seria è affrontare i problemi in maniera costruttiva per governarli positivamente”. (AltaRimini)

Su altri giornali

"Il nostro atteggiamento comune è chiaro: Germania e Italia restano salde al fianco dell'Ucraina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine dell'incontro a Berlino con l'omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Organizzare corsi di formazione nei Paesi africani, per far sì che l'iimigrazione avvenga attraverso canali regolari e rispondendo in maniera adeguata al bisogno di mano d'opera. (Civonline)

Al centro dell’attenzione c’è il futuro dell’Unione Europea, segnato dalla formazione del “nuovo esecutivo Ursula”, dalla guerra in Ucraina e, soprattutto, dal ruolo chiave della Germania nel traino dell’industria europea. (Stranieri in Italia)

Unicredit: Mattarella, 'indispensabili campioni europei, ma non entro in vicende concrete'

Fresca di vittoria del ventesimo Scudetto, l'Inter non ha sempre attraversato periodi floridi nell'arco della propria storia. Una società come l'Inter è abituata, per natura e per risultati storici, ad occupare le postazioni più (Spazio Inter)

Richiamando il rapporto presentato al Parlamento europeo dal… (L'HuffPost)

Sulle vicende concrete di quali debbano essere", ad esempio in riferimento alla vicenda Unicredit-Commerzbank, "non compete a me esprimermi, naturalmente, ma sulla strategia che l'Unione ha già disegnato di avere campioni europei che possano confrontarsi in maniera sperabilmente non competitiva ma collaborativa con altri campioni di altre parti del mondo, è assolutamente indispensabile. (Civonline)